DirettaCalcioMercato
·17 de setembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·17 de setembro de 2024
Ferland Mendy ha rinnovato con il Real Madrid, decisa la volontà di Carlo Ancelotti. Tuttavia, per il terzino francese si era mosso un club inglese in estate, e la sua permanenza in Spagna non era così scontata.
A poche ore dall’esordio nella nuova Champions League del Real Madrid di Carlo Ancelotti, il terzino sinistro francese dei blancos, Ferland Mendy, sembrerebbe aver trovato un accordo con la società relativo al suo rinnovo di contratto. Secondo Fabrizio Romano, le due parti avrebbero raggiunto un’accordo fino al 2027. Un punto di svolta nella trattativa è rappresentato sicuramente dalla volontà di Ancelotti, il quale ha messo in evidenza l’importanza del giocatore all’interno del suo progetto, anche definendolo uno dei migliori nel suo ruolo. Tuttavia, la strada che ha portato al rinnovo del francese non è stata priva di insidie: a separare il giocatore da Ancelotti, infatti, sarebbe potuta essere un’importante squadra di Premier League.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, durante il calciomercato estivo appena concluso, l’Arsenal di Mikel Arteta, in cerca di rinforzi per il reparto difensivo, aveva valutato proprio il terzino classe ’95 come profilo adatto alla rosa dei londinesi. La società ha tentato, infatti, di intavolare una trattativa per l’acquisto del francese, ma complici la volontà del calciatore di restare a Madrid e i costi troppo elevati dell’operazione, i Gunners hanno preferito virare su altri profili.