Cagliarinews24
·30 de julho de 2025
Melis sul nuovo stadio: «L’incontro di oggi è stato positivo, siamo partiti nei tempi. E sui pareri di FIGC e UEFA…»

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·30 de julho de 2025
Stefano Melis, amministratore delegato del Cagliari, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine dell’incontro con i rappresentanti del Comune e i delegati di UEFA e FIGC riguardo al nuovo stadio che dovrebbe sorgere sul sito del vecchio Sant’Elia, e che potrebbe essere uno degli impianti candidati per ospitare alcune delle gare di EURO 2032. Di seguito le sue parole, riportate dal portale Ansa.it:
L’ESITO DELL’INCONTRO – «L’incontro è stato in linea con quelle che erano le aspettative, quindi possiamo ritenerlo assolutamente positivo. Nell’ultimo periodo il proponente ha deciso di accettare la proposta di aumentare la capienza dell’impianto, così da passare dai precedenti 25.200 posti a 30mila richiesti per poter ospitare grandi manifestazioni sportive, anche andando oltre quelle che probabilmente sono le attuali necessità del club. Questo perché il Cagliari sente forte il proprio ruolo sul territorio».
I TEMPI – «I tempi sono scanditi da un percorso che è chiaro, ma anche sfidante. A noi piace pensare di essere partiti nei tempi almeno sotto questo aspetto. Sappiamo che sono pochi gli impianti all’altezza in questo momento nel nostro Paese. Firenze ha già avviato i lavori, ma oltre a quello ci consideriamo in prima fila. L’obiettivo ovviamente adesso è, a ottobre 2026, essere tra le città che potenzialmente possono ospitare gli Europei. A prescindere da questo, però, il nostro vero obiettivo è dare un impianto serio, moderno e funzionale alla città di Cagliari, alla Sardegna e ai propri tifosi».
IL PARERE DI FIGC E UEFA – «Il parere di FIGC e UEFA ha confermato che il nostro è un progetto serio, credibile e che oggi è sicuramente in prima fila tra quelli presentati. Ad oggi abbiamo tutte le carte in regola, ma ci sarà tanto da lavorare».