DirettaCalcioMercato
·25 de agosto de 2025
McKennie vittima di razzismo contro il Parma: la condanna della Juve

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·25 de agosto de 2025
Dopo la vittoria della Juventus contro il Parma, dal settore ospiti sarebbero arrivati degli insulti razzisti verso McKennie: la condanna.
Doveva essere una serata di festa per la Juventus, che all’esordio in Serie A ha battuto il Parma per 2-0 davanti al proprio pubblico. Ma il clima di entusiasmo si è purtroppo macchiato di un episodio gravissimo accaduto subito dopo il triplice fischio. Protagonista, suo malgrado, McKennie, entrato al minuto 89. Il il centrocampista statunitense sarebbe infatti stato bersaglio di insulti razzisti provenienti dal settore ospiti occupato dai tifosi gialloblù.
Un episodio inaccettabile, che ha subito suscitato la ferma reazione del club. La Juventus, attraverso un comunicato ufficiale diffuso nel post partita, ha condannato con decisione quanto accaduto, ribadendo la propria posizione netta contro ogni forma di discriminazione. La vittoria sul Parma passa così in secondo piano: la Juventus festeggia i primi tre punti, ma si stringe attorno al suo giocatore, vittima di un episodio vergognoso che rischia di offuscare l’avvio positivo della nuova stagione.
“Questa sera, al termine della partita contro il Parma, Weston Mckennie è stato oggetto di espressioni discriminatorie di natura razzista, da parte di alcune persone presenti nel settore ospiti, mentre si allenava in campo con i compagni che non avevano preso parte alla gara.
La Juventus condanna con forza questo episodio e ogni manifestazione di razzismo e garantirà la massima collaborazione agli organi di giustizia sportiva per individuare i responsabili”.
Ao vivo
Ao vivo