Massimo Mauro ricorda Vialli: «Tutta l’Italia, anzi l’Europa, ha riconosciuto il suo valore. Ho sempre detto che Gianluca non si commemora, ma si festeggia» | OneFootball

Massimo Mauro ricorda Vialli: «Tutta l’Italia, anzi l’Europa, ha riconosciuto il suo valore. Ho sempre detto che Gianluca non si commemora, ma si festeggia» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·09 de julho de 2025

Massimo Mauro ricorda Vialli: «Tutta l’Italia, anzi l’Europa, ha riconosciuto il suo valore. Ho sempre detto che Gianluca non si commemora, ma si festeggia»

Imagem do artigo:Massimo Mauro ricorda Vialli: «Tutta l’Italia, anzi l’Europa, ha riconosciuto il suo valore. Ho sempre detto che Gianluca non si commemora, ma si festeggia»

Massimo Mauro, nel giorno del 61^ compleanno di Gianluca Vialli, ha voluto ricordare così lo storico e indimenticato attaccante della Juventus

Nel giorno di quello che sarebbe stato il suo 61^ compleanno, Massimo Mauro ha voluto ricordare Gianluca Vialli attraverso questa emozionante intervista a Tuttosport. Di seguito riportate le sue dichiarazioni sull’indimenticato campione della Juventus.

VIALLI«Ho sempre detto che Gianluca non si commemora, ma si festeggia. Perché è una persona con tante qualità, ma quella più bella è l’aver sempre saputo affrontare le prove difficili e complicate della vita con il sorriso sulle labbra, in modo positivo, in modo credibile, come lui: credibile come persona e atleta. Capace di gestire leadership naturale che aveva, senza mai essere pesante con nessuno. Gianluca era molto profondo, ma divertente, in senso positivo».


Vídeos OneFootball


IL VALORE DI GIANLUCA – «Nessuno stadio, nessuna tifoseria, oltre ovviamente a quelle di Samp e Juventus, hanno mai ricordato Gianluca in modo offensivo o irriverente, ma sempre  con affetto e riconoscenza. Tutta l’Italia, anzi l’Europa ha riconosciuto il suo valore».

INIZIATIVA JUVE – «Mi emoziona molto. Se lo merita e ha un significato bellissimo, sai perché? Perché è la Juventus che ha deciso questo. Quando una società gloriosa come la Juventus riconosce, attraverso un’iniziativa di questo tipo, l’attualità dell’amore per un calciatore è bellissimo. Il vero tributo a Gianluca è il fatto di essere ancora così importante, così amato e ricordato. Quando i ragazzi della Juventus ci hanno chiesto di poter usare la sua firma è stata una cosa meravigliosa per noi e per la famiglia».

Saiba mais sobre o veículo