DirettaCalcioMercato
·27 de junho de 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·27 de junho de 2024
Kone sarà un nuovo giocatore della squadra allenata da De Zerbi. Il Marsiglia ha chiuso con il Watford per 15 milioni di euro, cifra che comprende anche i bonus. L’accordo tra le parti è totale, battuta la concorrenza della Roma.
Il Marsiglia, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Roberto De Zerbi sulla panchina, ha iniziato a muoversi con decisione sul mercato: dopo aver avviato i primi contatti con Mason Greenwood del Manchester United, i francesi hanno chiuso un colpo per il proprio centrocampo. Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, Ismael Kone, centrocampista del Watford, sarà un nuovo giocatore biancazzurro. Il Marsiglia verserà nelle casse degli inglesi 12,5 milioni di euro più 2,5 di bonus, con il canadese che andrà a firmare un lungo contratto quinquennale. A monitorare il 2002 c’era anche la Roma che, a questo punto, dovrà virare su altri obiettivi.
Kone, nella stagione 2023/2024, ha totalizzato ben 46 presenze con la maglia del Watford, siglando 4 reti e servendo 3 assist tra Championship, FA Cup e Carabao. Nato in Costa d’Avorio nel 2002 ma di nazionalità canadese, il 22enne è cresciuto in MLS con il Montreal. Centrocampista centrale d’origine, in carriera, in alcune circostanze, ha anche giocato come trequartista. Adesso, dopo due stagioni di formazione in Inghilterra, Kone è pronto al grande salto: ad aspettarlo c’è il Marsiglia.