Marotta leader, futuro Svilar e Bremer in Copa America: le news di oggi 🔥 | OneFootball

Marotta leader, futuro Svilar e Bremer in Copa America: le news di oggi 🔥 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Redazione·20 de maio de 2024

Marotta leader, futuro Svilar e Bremer in Copa America: le news di oggi 🔥

Imagem do artigo:Marotta leader, futuro Svilar e Bremer in Copa America: le news di oggi 🔥

Dopo la cerimonia della coppa Scudetto alzata dall’Inter e il ritorno di Fagioli tra i convocati della Juve, in attesa di capire il futuro dell’Inter, ecco le notizie più importanti di oggi.


Juve, Bremer convocato dal Brasile

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Il Brasile, attraverso un comunicato, ha annunciato la convocazione di Gleison Bremer della Juventus per la prossima Copa America: “L’allenatore Dorival Júnior, ha completato domenica la sua rosa per la Copa America convocando Bremer (Juventus), Éderson (Atalanta) e Pepê (Porto), per il torneo continentale che inizierà a giugno negli Stati Uniti”.


Vídeos OneFootball


“Giovedì (16), la Conmebol ha permesso di iscrivere altri tre giocatori per squadra. In totale, il Dorival Júnior avrà 26 giocatori nella competizione. L’allenatore ha anche convocato il portiere Rafael (San Paolo) che sostituirà Ederson del Manchester City, che ha subito una frattura allo zigomo martedì (14) in una partita di Premier League”.


Milan, Pulisic racconta: “Leao e Pioli…”

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Christian Pulisic, in un’intervista a Il Giornale, passa in rassegna la sua prima stagione al Milan (qui la versione integrale): “Derby persi ed Europa League? Abbiamo affrontato queste partite senza la giusta organizzazione, forse la strategia non è stata perfetta, siamo diventati vulnerabili lasciando esposta la fase difensiva per la voglia di attaccare sempre”.

Su Pioli: “Mi trovo bene con lui”. E Leao: “Perché lo criticano? Perché pretendono che sia sempre al massimo! Io e lui parliamo spesso di questo argomento e posso assicurare che Rafa è il primo a sapere e a impegnarsi per dare di più al Milan e alla sua carriera”.


Inter, Marotta ai vertici

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro dell’Inter alla fine dell’era Zhang (qui la versione integrale): “Per quanto possibile si proverà a mantenere in blocco il management, sia nell’area sportiva con a capo Beppe Marotta sia in quella corporate guidata da Alessandro Antonello”.

“Per Marchetti ed Carassai non sono da escludere incarichi futuri, l’attuale consiglio sarà sciolto con le dimissioni dei membri in quota Suning o, in caso di resistenza di questi ultimi, di dimissione della coppia di consiglieri che fa riferimento a Oaktree. Breve periodo di gestione semplicemente “ordinaria” e Zhang (o l’organo di controllo in sua vece) avrà l’obbligo di convocare l’assemblea degli azionisti per eleggere il nuovo Cda. Tutto dovrebbe svolgersi in una ventina di giorni che, però, “bloccherà” l’Inter. Poi i rinnovi e le strategie di mercato”.


Napoli, il successore di Osimhen

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Victor Osimhen giocherà l’ultima partita con la maglia del Napoli contro il Lecce. Mentre Chelsea e PSG valutano la clausola da 120 milioni di euro, il club azzurro apre il casting per il sostituto.

Secondo Il Mattino, Artem Dovbyk sarebbe tra i principali indiziati (20 gol col Girona). Poi Dovbyk, sul quale pare ci sia una clausola da 40 milioni. Tra le alternative principali Gimenez del Feyenoord.


Roma, indizi sul futuro Svilar

Gli indizi sul futuro di Mile Svilar arrivano sui social, direttamente dalla fidanzata e dopo l’ultimo match stagionale giocato ieri in casa contro il Genoa: “Amore mio, sono così orgogliosa di te. Alla prossima stagione Olimpico”.

“Un orgoglio poter rappresentare questo club. Grazie Roma”, le parole invece del portiere. Con De Rossi si è preso la porta giallorossa e il tecnico non ha intenzione di vederlo andare via, nonostante l’interesse della Premier League.


Lazio in Europa League se…

Este navegador não é compatível. Use um navegador diferente ou instale o aplicativo

video-poster

Niente sesto posto per la Lazio, per sperare ancora nella Champions League, e la Conference League – al momento – l’unica certezza matematica. Per l’Europa League, invece, ecco le combinazioni che servono a Tudor sinonimo di settimo posto.

Ai biancocelesti serve un punto col Sassuolo all’ultima giornata: può quindi vincere o pareggiare con gli emiliani già retrocessi. Tudor potrebbe addirittura perdere, ma a quel punto la Fiorentina non dovrebbe vincere con Cagliari o Atalanta. Sarà Conference League se la Lazio perdesse col Sasssuolo e la Viola vincesse entrambe le gare rimaste.


Fiorentina, Franchi aperto per la finale

La Fiorentina, attraverso un comunicato, rende noto che per la finale di Conference League contro l’Olympiakos, il 29 maggio alle 21:00, presso lo stadio “Artemio Franchi” saranno installati dei maxischermi per seguire l’evento.

“I settori disponibili saranno la Curva Fiesole, Maratona e Tribuna al costo di €5,00 cadauno tutti i tifosi che accederanno allo stadio (bambini di qualsiasi età e altezza compresi) dovranno essere muniti di biglietto. L’ingresso sarà consentito dalle ore 19:00 e si potrà prenotare il proprio accesso a partire da oggi, lunedì 20 maggio, alle 15:00”.