Marotta a Sky: «Non contano i 16 punti di distacco tra noi e il Milan, ecco come ho visto la squadra oggi e come sta Calhanoglu» | OneFootball

Marotta a Sky: «Non contano i 16 punti di distacco tra noi e il Milan, ecco come ho visto la squadra oggi e come sta Calhanoglu» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·02 de fevereiro de 2025

Marotta a Sky: «Non contano i 16 punti di distacco tra noi e il Milan, ecco come ho visto la squadra oggi e come sta Calhanoglu»

Imagem do artigo:Marotta a Sky: «Non contano i 16 punti di distacco tra noi e il Milan, ecco come ho visto la squadra oggi e come sta Calhanoglu»

Il presidente e amministratore delegato dell’Inter, Beppe Marotta, ha voluto dire la sua prima dell’inizio del derby contro il Milan

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport prima di Milan Inter, il presidente nerazzurro Beppe Marotta ha presentato la gara del 23° turno di Serie A.

COME STA L’INTER? VOGLIA DI RIFARSI DOPO LA SUPERCOPPA? – «Chiaro che il sapore di un derby è molto diverso di una partita normale di campionato o di altre competizioni. La classifica non conta e i 16 punti che è il divario tra noi e loro possono essere solo sulla carta. Abbiamo voglia di far bene, non solo di riscattare le sconfitte ma anche di portare a casa il risultato pieno. Ho visto la squadra molto concentrata, siamo tutti consapevoli di recitare un ruolo importante».


Vídeos OneFootball


LE LAMENTELE DI INZAGHI PER LE TROPPE PARTITE E PER IL CALENDARIO? – «Da qualche anno c’è uno stress agonistico davvero esagerato, non riguarda solo l’Inter ma tutte le squadre che partecipano alle varie competizioni e soprattutto quelle che forniscono in modo consistente i giocatori alle nazionali. Siamo tutti in attesa di una riforma nel nostro calcio, ma se consideriamo che noi e la Juve parteciperemo a giugno al Mondiale per Club, questo ci fa ragionare ancor di più su come ci sia uno stress agonistico troppo elevato».

COME STA LA SQUADRA DAL PUNTO DI VISTA DELLE ENERGIE MENTALI? COME STA CALHANOGLU? – «Sulla prima considerazione, è chiaro che il derby ha un sapore a sé. Chiaro che l’aspetto mentale motivazionale ha un ruolo importante. I 16 punti di differenza tra noi e loro quando inizia la partita non si dovrebbero sentire, dovrà spronare i nostri a dare il massimo. Calhanoglu è a posto, ma risente del fatto che nelle ultime 6 giornate non ha giocato, è evidente che gli manchi un po’ di condizione. Al di là di quello che può dare è sempre un elemento importante per noi».

Saiba mais sobre o veículo