🙌🏻 Marcus Thuram: “Cambiare ruolo e giocare da numero 9 è stato un rischio. Mbappé? È il migliore al mondo” | OneFootball

🙌🏻 Marcus Thuram: “Cambiare ruolo e giocare da numero 9 è stato un rischio. Mbappé? È il migliore al mondo” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·15 de junho de 2024

🙌🏻 Marcus Thuram: “Cambiare ruolo e giocare da numero 9 è stato un rischio. Mbappé? È il migliore al mondo”

Imagem do artigo:🙌🏻 Marcus Thuram: “Cambiare ruolo e giocare da numero 9 è stato un rischio. Mbappé? È il migliore al mondo”

Marcus Thuram, attaccante dell’Inter e della Nazionale francese, è intervenuto ai microfoni de L’Equipe per parlare della sua duttilità offensiva: in carriera ha giocato sia attaccante che esterno sinistro. Thuram si è soffermato anche sul suo rendimento con la Nazionale francese, commentanto in seguito il peso di Kylian Mbappé per i Bleus. Ecco le sue dichiarazioni:

“Capacità difensive nel ruolo di ala? Penso che i problemi difensivi si risolvano in squadra, non si tratta di un solo giocatore, ma di un blocco. È una questione di voglia, di corsa e di aiuto al compagno. Il cambio di posizione è stato un rischio, sì. Ma non sono passato dall’ala al numero 6. Al centro di allenamento avevo qualche idea di numero 9. Ho discusso con mio padre (Lilian Thuram, ndr) e abbiamo valutato i pro e i contro. Se sono qui davanti a voi, è perché ha funzionato abbastanza bene”.


Vídeos OneFootball


“Rapporto gol-partite in Nazionale? Mio padre quante ne ha fatte? 142? E 2 gol? Io ho un rapporto migliore del suo (ride). Nella Francia sento di avere un ruolo più importante per aiutare la squadra. La cosa più importante è che la squadra vinca. Mbappé? Dalla finale della Coppa del Mondo 2022 ho smesso di dubitare di Kylian. È il miglior giocatore del mondo. Farà di tutto per aiutarci a vincere la competizione”.

Saiba mais sobre o veículo