Sampnews24
·21 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·21 de janeiro de 2025
Era il 27 ottobre scorso quando la Sampdoria, grazie ad un rete di Pajtim Kasami nella ripresa, batteva 1-0 il Mantova al Ferraris. Da allora i blucerchiati non sono più riusciti a trovare i tre punti nelle successive gare di Serie B e come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, sabato prossimo, quando la formazione di Leonardo Semplici sarà impegnata nel match del Martelli contro i lombardi (ore 17.15), saranno passati esattamente 90 giorni da quel pomeriggio autunnale.
Da allora sono cambiate molte cose, a partire dalla classifica: grazie a quella vittoria i blucerchiati guidati dall’allora tecnico, Andrea Sottil, erano giunti per la prima volta in stagione al 7° posto in zona play off. Nonostante qualche sconfitta come contro Cosenza e Juve Stabia, i liguri viaggiavano spediti e avevano raccolto 12 punti in 5 giornate, dal 1-0 al Sudtirol a contro il Mantova, lasso di tempo in cui solo il Sassuolo aveva fatto meglio.
Da quel momento in poi le certezze in casa Sampdoria sono crollate del tutto a partire dal deludente successivo 0-0 contro il Cittadella per poi iniziare la vera caduta il week end dopo (sconfitta 0-1 contro il Brescia al Ferraris). In seguito le debaclè contro Pisa e Sassuolo hanno fatto ulteriormente precipitare la situazione che ha portato la società a decidere per l’esonero dell’ex Udinese e l’ingaggio di Leonardo Semplici. Con il mister toscano la squadra ha trovato più solidità, ma la svolta non è arrivata: sono 4 i punti conquistati in 6 gare e 16° posto in classifica con l’incubo Serie C che aleggia su Bogliasco.
A ciò si sono aggiunti gli infortuni dei difensori più esperti come Bereszynski, Romagnoli e Ferrari che per ora non sono stati rimpiazzati. La speranza è quella di chiudere il cerchio di 12 partite senza vittorie nella sfida contro i biancorossi di sabato pomeriggio..