PianetaSerieB
·17 de julho de 2025
Mantova, Possanzini: “I nuovi si ambientano bene, ma ci manca la confidenza con la porta: dobbiamo pensare che il gol ci cambia la vita!”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·17 de julho de 2025
L’allenatore del Mantova, Davide Possanzini, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti a margine della prima amichevole stagionale, disputata contro il Rotaliana. Di seguito le dichiarazioni più rilevanti.
PARTITA – “Ho visto quello che mi aspettavo a livello di gioco, di occupazione del campo, ma non è tanto quello che mi premeva perché, dopo due anni, ce lo abbiamo abbastanza dentro. Anche i nuovi si stanno ambientando bene, stanno andando anche veloce nel capire le nostre idee, i nostri concetti”.
POCA CONFIDENZA CON IL GOL – “Queste partite fanno la differenza quando fai gol, bisogna trovare un po’ la confidenza con la porta ed è la cosa che forse mi è piaciuta meno oggi. Dobbiamo ricercarla perché ci è mancata tanto anche l’anno scorso, costruivamo molte azioni e ci mancava la zampata finale. Dobbiamo iniziare già da questo ritiro a pensare che il gol ci cambia la vita. È una nota un po’ stonata, io in primis devo lavorarci di più perché è una cosa che farà la differenza. A livello di gioco, invece, andiamo alla grande, anche con i nuovi, per quello sono soddisfatto”.