PianetaSerieB
·19 de fevereiro de 2025
Mantova, il presidente Piccoli: “Non ho ancora capito come funzioni il VAR. Salvezza? Obiettivo fondamentale”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·19 de fevereiro de 2025
Con la zona rossa distante appena un punto, l’obiettivo salvezza per il Mantova è ancora tutto da centrare. Obiettivo ovviamente in cima alle priorità di Filippo Piccoli, presidente della società biancorossa, che, ai microfoni di tuttomantova.it, ha fatto il punto sull’attuale andamento della squadra in campionato, commentando anche il pessimo rapporto con il VAR per poi ringraziare i tifosi per il supporto.
Ecco le sue parole
Sulla salvezza: “Sono assolutamente fiducioso su squadra, mister, staff e direttore, e sul raggiungimento dell’obiettivo e faccio da garante sulla serietà del lavoro del club e di chi si impegna quotidianamente per il bene del Mantova. La salvezza è assolutamente fondamentale da raggiungere: ci sarà da lottare, ne siamo consapevoli da neopromossa, ed anche perchè proponiamo un calcio diverso e che non si vede di solito in questa categoria, ma è il nostro primo step, per poi gettare le basi per il futuro. Ho già in mente cosa fare ed ho le idee chiare fin dal primo giorno che sono entrato in società. Si tratta di un percorso di crescita, sia per i calciatori di proprietà che per le infrastrutture a nostra disposizione. Ripeto, si comincia dalla permanenza in serie B, per poi consolidarci nei prossimi anni“.
Sul VAR: “Io da presidente, che mette soldi in una squadra di calcio, ancora non riesco a capire, e spero che mi possa essere spiegato da chi di dovere, come funziona il Var, le sue dinamiche e le relative chiamate da parte di direttore di gara e di assistenti vari. E mi riferisco al rigore non dato giustamente a Mensah, che è stato rivisto, ed a quello assegnato, invece, al Palermo, senza ulteriore verifica al monitor. Non è una polemica, ma c’è bisogno di un regolamento! Non parlo solo del Mantova, ma di tutto il sistema. Ovvio che richiamo un’attenzione maggiore agli errori che ci sono stati nei nostri confronti. Ci aspettano altre 12 partite, per noi saranno delle vere e proprie finali! Ed ogni situazione potrebbe comprometterci l’intera stagione“.
Sui tifosi: “Un ringraziamento speciale e davvero di cuore ai tifosi biancorossi. Un’ondata di calore e di affetto immenso, cominciata sabato all’esterno del Sinergy Center prima della nostra partenza per Palermo. Continuata, poi, sotto l’albergo in città ed anche domenica mattina prima della partita. Sono in debito di riconoscenza nei loro confronti: hanno investito soldi e tempo per essere lì e nonostante non si potesse entrare allo stadio, hanno voluto comunque esserci ed essere al nostro fianco. E’ stata una prova di dimostrazione importante in una settimana particolare dopo gli ultimi risultati negativi“.