OneFootball
Alessandro De Felice ·16 de janeiro de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice ·16 de janeiro de 2025
La Coppa del Re entra nel vivo, con le squadre impegnate a darsi battaglia negli ottavi di finale e a rincorrere il sogno di alzare al cielo il trofeo.
Il torneo continua a regalare gol, emozioni e partite ricche di adrenalina e spettacolo, confermando come, in gara secca, tutto possa succedere.
Nella giornata di ieri, Barcellona e Atletico Madrid - tra le altre - hanno conquistato l’accesso ai quarti grazie a vittorie con goleade.
Il Barcellona di Flick si è imposto un roboante 5-1 sul Betis, mandando un messaggio forte a tutte le concorrenti.
I blaugrana, trascinati dalle reti di Gavi, Kounde, Raphina, Torres e Yamal, hanno tenuto a lungo il pallino del gioco, dominando in lungo e in largo la gara.
Il Betis ha accorciato le distanze soltanto nel finale grazie al rigore trasformato dall’ex Vitor Roque, ma la superiorità degli uomini di Flick non è mai stata in discussione.
“Vogliamo dimostrare di essere all’altezza di ogni sfida”, ha dichiarato il tecnico dei catalani, consapevole che la corsa al trofeo è ancora lunga.
L’Atletico Madrid non ha lascia scampo all’Elche, imponendosi con uno schiacciante 4-0 in trasferta.
Sul prato dello stadio Manuel Martínez Valero, i Colchoneros hanno messo in evidenza le loro qualità migliori già in avvio: Sorloth, autore di una doppietta, ha spianato la strada ai suoi compagni, mentre Riquelme e Julian Alvarez hanno siglato le altre due reti nella ripresa.
L’Elche ha sofferto anche l’espulsione di Merceu al 50’, che ha compromesso ogni tentativo di reazione.
A fine gara, Simeone ha elogiato la personalità dei suoi: “Questa squadra sa come affrontare ogni ostacolo, il nostro obiettivo è arrivare in fondo.”
Nei quarti di finale ci saranno anche Leganés e Getafe.
Il Getafe è passato di misura contro il Pontevedra, sfruttando un gol fondamentale nei primi minuti che ha resistito fino al fischio finale.
Il Leganés, invece, ha superato l’Almeria con uno scoppiettante 3-2, regalando una sfida piena di capovolgimenti di fronte e giocate determinanti.
Adesso i riflettori si spostano su Real Sociedad, Real Madrid e Athletic, attese in campo oggi, con la squadra di Ancelotti che ospita al Bernabeu il Celta Vigo.
📸 David Ramos - 2025 Getty Images