Manchester City, offerta del Galatasaray per Ederson: Donnarumma sullo sfondo? | OneFootball

Manchester City, offerta del Galatasaray per Ederson: Donnarumma sullo sfondo? | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 de agosto de 2025

Manchester City, offerta del Galatasaray per Ederson: Donnarumma sullo sfondo?

Imagem do artigo:Manchester City, offerta del Galatasaray per Ederson: Donnarumma sullo sfondo?

Il Galatasaray avrebbe realizzato la prima offerta ufficiale per Ederson. Nel caso dovesse andar via il brasiliano, Donnarumma potrebbe essere il sostituto.

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Galatasaray avrebbe inviato un’offerta da 10 milioni di euro per Ederson. Il Manchester City chiede cifre maggiori e, sullo sfondo, Donnarumma ha già aperto la porta ai citizens. Un mercato interessante quello che riguarda la porta del club di Guardiola. Non solo il ritorno di Trafford, ma anche un possibile (e inizialmente inimmaginabile) arrivo di Donnarumma. Ironico, se pensiamo che Guardiola a giugno dichiarò che in porta sarebbero rimasti il brasiliano ed Ortega.


Vídeos OneFootball


Manchester City, i numeri di Éderson

Complicata la scorsa stagione per il brasiliano e per il Manchester City. 48 gol concessi in 37 presenze, 12 le reti inviolate. Al Mondiale per Club 3 le presenze, 6 reti subite e una sola rete inviolata. Una stagione che ha mostrato la fragilità del sistema dei citizens, con l’assenza di una pedina fondamentale come quella di Rodri. Ne ha risentito molto la difesa, questo è certo. 31 anni la carta d’identità di Ederson e ormai un profilo che non convince più i tifosi, non come una volta. 372 presenze, 168 reti inviolate e 311 reti subite, senza nemmeno considerare la grandissima quantità di trofei conquistati. È indubbiamente parte della storia del club.

Donnarumma viene da un’annata totalmente opposta, con la vittoria della Champions League e di un triplete conquistato da assoluto protagonista, alla corte di Luis Enrique. Non ha realizzato un grandissimo numero di reti inviolate nemmeno l’italiano in realtà, ma le reti subite sono minori e il ruolo da protagonista avuto è innegabile. Basti pensare agli ottavi di Champions League contro il Liverpool. 40 presenze, 39 reti subite e 11 reti inviolate. Al Mondiale per Club 5 reti inviolate in 7 presenze, con 4 reti subite. Non particolarmente adatto al gioco di Guardiola, ma parliamo di uno tra i migliori portieri al mondo se non il migliore attualmente.

Saiba mais sobre o veículo