OneFootball
·19 de julho de 2025
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
·19 de julho de 2025
Alcuni club di Premier League sono tornati in campo sabato per le amichevoli precampionato.
Ecco com’è andata.
La sfida tra Manchester United e Leeds è terminata con uno scialbo 0-0.
Matheus Cunha ha fatto il suo esordio con lo United a Stoccolma, dove il calcio d’inizio alla Strawberry Arena è stato posticipato di dieci minuti a causa del traffico intenso.
Le occasioni migliori dei Red Devils nel primo tempo sono capitate a Casemiro: prima ha calciato alto da fuori area, poi ha colpito il palo poco prima dell’intervallo.
Nel Leeds, l’esterno Largie Ramazani è stato il più brillante: entrato nella ripresa, ha impegnato Tom Heaton in due interventi nella capitale svedese.
Kobbie Mainoo ha sfiorato il gol di testa colpendo la traversa su corner, mentre Ayden Heaven si è visto negare la rete da un ottimo intervento di Ilan Meslier.
Marcatori: Engles (rig.) 30', Kenny 45', Yang 53', Scales 74'
Il Celtic ha travolto il Newcastle per 4-0 aggiudicandosi l’Adidas Trophy.
I campioni di Scozia sono passati in vantaggio nel primo tempo grazie a un rigore trasformato da Arne Engles, concesso per un fallo di Joe Willock.
Poco prima dell’intervallo, Johnny Kenny ha firmato il raddoppio approfittando di un errore sfortunato di Nick Pope, colto impreparato mentre cercava di liberare l’area.
A inizio ripresa, il Celtic ha allungato ulteriormente con Yang Hyun-Jun, bravo a finalizzare sul secondo palo un assist arretrato di Daizen Maeda dopo una veloce ripartenza.
Il poker è arrivato con Liam Scales, che ha svettato sul cross del rientrante Kiernan Tierney, battendo Martin Dúbravka in una formazione del Newcastle ampiamente rimaneggiata.
Marcatori: Lankshear 49', Vušković 57'
Il Tottenham ha regalato a Thomas Frank un debutto da sogno, imponendosi 2-0 in trasferta contro il Reading.
A sbloccare l’incontro è stato Will Lankshear al 49’, finalizzando una sponda di Luka Vušković su corner dalla sinistra battuto da Mohamed Kudus.
Poco dopo, i due si sono scambiati i ruoli: Vušković ha sfruttato un’altra ottima giocata di Kudus, siglando il raddoppio con un preciso rasoterra dall’interno dell’area.
Marcatori: De Neve 7'
L’attesa dell’Everton per una vittoria nel precampionato continua, dopo il ko per 1-0 contro il Blackburn.
Dion De Neve ha sorpreso i Toffees dopo appena sette minuti, trovando il gol sul secondo palo dopo un errore in disimpegno di Jake O'Brien sull’assist di Todd Cantwell.
La squadra di Premier ha creato alcune occasioni, la più nitida con Jarrad Branthwaite, che ha mancato di testa su corner battuto da Harrison Armstrong.
Il neoacquisto Mark Travers ha evitato un passivo più pesante con una gran parata su Harry Pickering nei minuti finali.
Marcatori: Asp 66'; Irving 13', Marshall 47', Paquetá (rig.) 88'
Il West Ham ha aperto il precampionato con una vittoria convincente per 3-1 sul campo del Grasshoppers.
A sbloccare il match è stato Andy Irving, che ha trovato il gol con un rasoterra preciso su assist di Jarrod Branthwaite, bravo a sfondare centralmente fino al limite.
A inizio ripresa è arrivato il raddoppio firmato da Callum Marshall, ma poco dopo Jonathan Asp ha riaperto la gara per i padroni di casa.
Nel finale, gli Hammers si sono guadagnati un rigore che Lucas Paquetá ha trasformato, mettendo il sigillo su un buon debutto stagionale.
Questo articolo è stato tradotto in italiano dall'intelligenza artificiale. Puoi leggere la versione originale in 🏴 qui.
📸 Linnea Rheborg - 2025 Getty Images