Inter-News.it
·29 de dezembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·29 de dezembro de 2024
Dopo un primo tempo complicato, il Napoli di Antonio Conte si aggrappa a Giacomo Raspadori e vince in casa contro il Venezia. 1-0 secco per i padroni di casa.
RISCHIO – Si è chiuso con una vittoria del Napoli per 1-0 la sfida dello stadio Diego Armando Maradona tra gli azzurri di Antonio Conte e il Venezia. Dopo un lungo tira e molla solo nel finale il Napoli riesce a sbloccarla grazie alla zampata di Giacomo Raspadori. Partono subito forte i padroni di casa con il solito Kvaratskhelia che impegna per la prima volta Filip Stankovic. Al 19′ ci prova anche il Venezia con John Yeboah che impegna Alex Meret con un tiro insidioso rasoterra. Al 37′ arriva la prima vera occasione della partita. L’arbitro concede un rigore al Napoli che viene battuto dal solito Romelu Lukaku che non riesce a spiazzare Stankovic bravo a indovinare la traiettoria.
VITTORIA – Nella ripresa è sempre il Napoli a rendersi pericoloso con Romelu Lukaku che prova a sorprendere un super Filip Stankovic bravo a distendersi e a negare per la seconda volta il gol. Al 71′ altra super parata del portiere di proprietà dell’Inter che respinge un tiro centrale a Khvicha Kvaratskhelia. Al 79′ arriva però il gol del vantaggio del Napoli con Giacomo Raspadori che sorprende tutti. Palla che rimbalza al limite dell’area, l’attaccante del Napoli la raccoglie e lascia partire un tiro che si infila all’angolino basso a destra. Al triplice fischio sorride il Napoli di Antonio Conte che riesce a gestire il Venezia e a strappare tre punti importantissimi negli ultimi dieci minuti. Con la vittoria di oggi, gli azzurri agganciano l’Atalanta e superano di un punto l’Inter.