Luis Henrique Inter, il brasiliano ancora in ombra: Chivu aspetta il suo estro. Ecco cosa può succedere | OneFootball

Luis Henrique Inter, il brasiliano ancora in ombra: Chivu aspetta il suo estro. Ecco cosa può succedere | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20 de agosto de 2025

Luis Henrique Inter, il brasiliano ancora in ombra: Chivu aspetta il suo estro. Ecco cosa può succedere

Imagem do artigo:Luis Henrique Inter, il brasiliano ancora in ombra: Chivu aspetta il suo estro. Ecco cosa può succedere

Luis Henrique Inter, il brasiliano fatica a incidere: i motivi del ritardo e come può diventare un’arma tattica per Chivu. Il focus del Corriere dello Sport

Sono quattro i nuovi volti in casa Inter in questa fase iniziale di stagione: Petar Sucic, Eliesse Ben Seghir Bonny, il rientrante Pio Esposito e Luis Henrique. Se i primi tre hanno già messo in mostra le proprie qualità tra Mondiale per Club e amichevoli estive, il giovane esterno brasiliano classe 2001 resta ancora un’incognita.

Arrivato dal Marsiglia con grandi aspettative, Luis Henrique era stato scelto per la sua velocità e la capacità di puntare l’uomo, qualità che nei nerazzurri mancavano da tempo. Finora, però, nelle uscite estive non si sono ancora visti i suoi dribbling e le giocate in grado di spaccare le difese.


Vídeos OneFootball


Inter, Luis Henrique tra adattamento e disciplina tattica

Secondo il Corriere dello Sport, il brasiliano sta vivendo una fase di adattamento. Cristian Chivu, tecnico dei nerazzurri, gli chiede un lavoro preciso anche in fase difensiva e l’ex Marsiglia appare molto applicato nel rispettare le consegne. Forse troppo: l’eccesso di prudenza lo porta a non rischiare la giocata, rinunciando così a quell’imprevedibilità che aveva convinto la dirigenza a investire su di lui.

«Gli è mancato un pizzico di coraggio e di sfrontatezza», sottolinea il quotidiano, evidenziando come possa trattarsi solo di una questione di tempo e fiducia.

Le possibili soluzioni di Chivu

Luis Henrique è stato utilizzato prevalentemente come esterno a tutta fascia, ma la sua carriera racconta altro. Nato come ala sinistra, ama rientrare sul destro per accentrarsi e cercare la giocata offensiva. Non è un caso che, nell’amichevole contro l’Olympiacos, quando si è fermato Federico Dimarco, Chivu lo abbia schierato sulla corsia mancina.

Il tecnico potrebbe pensare anche a un impiego nel tridente offensivo, soprattutto se non dovesse arrivare Ademola Lookman, principale obiettivo del mercato nerazzurro. In questo senso il brasiliano potrebbe diventare una risorsa interna da valorizzare.

Verso l’esordio in Serie A

Luis Henrique attende ancora il debutto ufficiale in campionato. Potrebbe arrivare già lunedì contro il Torino, magari a gara in corso. Nel frattempo, buone notizie dall’infermeria: Dimarco è tornato in gruppo, Carlos Augusto smaltirà a breve l’affaticamento e Davide Frattesi punta a rientrare entro il weekend.

Chivu, dunque, spera presto di vedere il vero Luis Henrique: il giocatore di dribbling e accelerazioni che può accendere la manovra nerazzurra.

Saiba mais sobre o veículo