Luis Figo sceglie l’Inter: “Può vincere il triplete. Lo spero” | OneFootball

Luis Figo sceglie l’Inter: “Può vincere il triplete. Lo spero” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·23 de abril de 2025

Luis Figo sceglie l’Inter: “Può vincere il triplete. Lo spero”

Imagem do artigo:Luis Figo sceglie l’Inter: “Può vincere il triplete. Lo spero”

Luis Figo crede nel triplete della “sua” Inter: gli ostacoli Barcellona, Napoli e Milan sono complessi, ma i nerazzurri possono arrivare in fondo a tutto.

Luis Figo nell’Inter ha concluso la sua carriera, cinque anni in nerazzurro dopo il capitolo spagnolo che lo ha visto vestire prima la maglia del Barcellona e poi quella del Real Madrid. È passato un po’ di tempo, ma il campione portoghese non ha mai dimenticato la sua esperienza in nerazzurro. Ne parla con gioia ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, e non si nasconde quando viene pronunciata la parola triplete. “Come vedo la semifinale di Champions? Due squadre che giocano a calcio con uno stile differente“.


Vídeos OneFootball


“L’Inter non è solo una squadra che difende bene, chi lo pensa si sbaglia di grosso. Quella di Inzaghi è una squadra che lotta per il triplete, col primo pezzo del suo triangolo da conquistare stasera nel derby di Coppa Italia contro il Milan, e lo fa giocando a ottimo livello – dice Luis Figo esaltando gli uomini di Simone Inzaghi -. Ha un’anima italiana che la porta a difendere con attenzione e la cosa ha fatto sì che in Champions abbia incassato pochissimi gol, però poi nella fase offensiva ha tanti giocatori in grado di fare la differenza”.

Luis Figo sicuro: “Psg favorito in Champions, ma l’Inter può arrivare in fondo”

Il campione portoghese, intervenuto in occasione dei Laureus Awards, non si sbilancia sulla questione pronostici. La Champions League è un terreno insidioso, ne ha vinta solo una nel 2002 co il Real Madrid e sa quanto sia difficile predire il futuro nella massima competizione europea. In una semifinale di Champions è troppo difficile indicare un favorito, sono due squadre che stanno facendo una stagione incredibile tanto che sono ancora entrambe in corsa su tre fronti. Io tifo Inter, speriamo che vada tutto bene“.

Sulla vittoria finale, però, fa un nome:  “Il Psg. Dopo aver sofferto in Europa nella parte iniziale della stagione viene da una serie di risultati molto positivi e fisicamente sta benissimo, però è difficile fare un pronostico”. E sull’Inter conclude: La mia speranza è che possa arrivare in fondo. I mezzi li ha. Può vincere il triplete ed è una cosa che mi rende felice per ciò che ho vissuto in nerazzurro e per il club. Tifo sempre Inter, porto con me grandi ricordi dei miei anni a Milano, abbiamo ottenuto grandi vittorie. Poi è ovvio che per vincere Champions, Serie A e Coppa Italia devi superare grandissimi ostacoli come il Barça, il Napoli che da agosto pensa solo al campionato e il Milan in coppa”.

Saiba mais sobre o veículo