Inter-News.it
·18 de fevereiro de 2025
Ludi (ds Como): «Nico Paz può diventare un campione. Vogliamo trattenerlo!»
![Imagem do artigo:Ludi (ds Como): «Nico Paz può diventare un campione. Vogliamo trattenerlo!»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2024%2F12%2Fcomo-1907-v-acf-fiorentina-serie-a-scaled.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·18 de fevereiro de 2025
Carlalberto Ludi, attuale direttore sportivo del Como, si è espresso sul futuro di Nico Paz, uno dei diamanti più preziosi di cui la squadra lombarda può fregiarsi. La posizione dei lariani, già molto chiara, è stata da lui nuovamente ribadita.
IL PUNTO – Carlalberto Ludi è intervenuto a Radio Kiss Kiss Napoli sulla situazione di mercato di Nico Paz, calciatore del Como su cui è molto forte l’interesse dell’Inter. Il direttore sportivo dei lariani ha confermato l’intenzione della sua società di trattenere l’argentino anche nelle prossime stagioni: «Si tratta sicuramente di un progetto di campione. Non lo possiamo ancora definire tale perché deve migliorare in alcuni aspetti, ma rappresenta senza dubbio un calciatore super moderno con un atteggiamento e un’umiltà che lo rendono il grande lavoratore che è. Il nostro auspicio è di riuscire a trattenerlo il più possibile».
MISSIONE COMPLICATA – Il grande obiettivo dell’Inter di portare Nico Paz a Milano trova due ostacoli non indifferenti sul proprio cammino. Il primo riguarda le ambizioni non irrilevanti del Como per il futuro, con la presenza di una solidissima proprietà indonesiana intenzionata a investire in maniera significativa per rendere i lariani una squadra top del campionato italiano. Il secondo è dato dalla presenza di una squadra, come il Real Madrid, che ha la possibilità di riportare l’argentino alla base sborsando una cifra già pattuita con i lombardi.
INTENZIONE ESPRESSA – A ciò si aggiunge la volontà di Nico Paz di tornare a sposare, prima o poi, la maglia del Real Madrid. Non vi è dubbio che i presupposti affinché ciò avvenga ci sarebbero anche nelle prossime stagioni, ma l’attenzione con cui le merengues guardano al suo profilo invita a non escludere un possibile ritorno in Spagna già nell’immediato. Ecco perché la missione dell’Inter, che trova in Javier Zanetti la sua arma più strategica, è decisamente complicata. Ma la portata dell’interesse dei nerazzurri nei riguardi del talentuosissimo calciatore ex Real Madrid non è tale da consentire rinunce anticipate.