Calcionews24
·28 de julho de 2025
Lucca, il Napoli ha un titolare in più: subito in gol su rigore dopo la polemica ad un Udine per un penalty

In partnership with
Yahoo sportsCalcionews24
·28 de julho de 2025
Lorenzo Lucca ha trovato il modo migliore per iniziare la sua avventura al Napoli: segnando. E lo ha fatto dal dischetto, proprio lui che un anno fa si era attirato critiche per essersi auto-proclamato rigorista all’Udinese, sfidando le gerarchie. Stavolta, invece, è andata diversamente: i tifosi invocavano De Bruyne, ma Lucca ha preso il pallone, lo ha sistemato e lo ha scaraventato in rete con sicurezza. Subito dopo, è arrivato l’abbraccio dello stesso De Bruyne, segnale forte di fiducia e stima. Un gesto che vale più di molte parole.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il gigante azzurro si è già immerso con entusiasmo nella realtà partenopea, mostrando fame, sacrificio e corsa instancabile. In allenamento macina chilometri con passo lungo e potente, quasi da maratoneta. Napoli è il treno giusto per lui, e Lucca ne è consapevole: questa può essere la stagione della svolta, quella del salto definitivo nel grande calcio.
Antonio Conte lo ha voluto con forza, così come De Laurentiis e il ds Manna. Non come semplice riserva di Lukaku, ma come co-titolare, uno da cui aspettarsi gol e presenza dominante in area. “Sono felice per il primo gol, ma soprattutto per la vittoria — ha detto Lucca a Radio Crc —. Stiamo lavorando duramente, dobbiamo continuare a seguire il mister: ci dà tanta carica”.
L’ambiente napoletano lo ha conquistato fin da subito. “Napoli è sempre stata la mia prima scelta. Mi hanno accolto tutti benissimo, e ringrazio il mister, il presidente e il direttore per avermi voluto qui”. E tra i compagni, Lukaku è già diventato un mentore: “Gli chiedo tanti consigli, voglio imparare tutto da lui. È uno dei migliori centravanti della Serie A”.
Lucca ha le spalle larghe, e anche se è il terzo attaccante più costoso della storia del Napoli (dietro solo a Osimhen e Higuain), non mostra segni di pressione. Anzi, attacca la profondità con convinzione, un aspetto non scontato per uno della sua stazza. Il Napoli ci crede. E l’Italia pure: l’esplosione di Lucca può diventare una risorsa per tutti.
Ao vivo