Lookman Inter, Zazzaroni rivela: «Napoli il primo a muoversi, i nerazzurri si sono inseriti sfruttando un vantaggio. Ecco tutta la verità sul duello» | OneFootball

Lookman Inter, Zazzaroni rivela: «Napoli il primo a muoversi, i nerazzurri si sono inseriti sfruttando un vantaggio. Ecco tutta la verità sul duello» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·20 de julho de 2025

Lookman Inter, Zazzaroni rivela: «Napoli il primo a muoversi, i nerazzurri si sono inseriti sfruttando un vantaggio. Ecco tutta la verità sul duello»

Imagem do artigo:Lookman Inter, Zazzaroni rivela: «Napoli il primo a muoversi, i nerazzurri si sono inseriti sfruttando un vantaggio. Ecco tutta la verità sul duello»

Lookman Inter, Zazzaroni rivela: «Napoli il primo a muoversi, i nerazzurri si sono inseriti sfruttando un vantaggio». Le sue parole

Lookman Inter, la corsa al talento dell’Atalanta entra nel vivo e continua a suscitare reazioni. A fare chiarezza è Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che ha voluto aggiornare i tifosi sull’intreccio di mercato che coinvolge anche il Napoli. L’oggetto del desiderio è sempre lui: Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997, reduce da una stagione da protagonista con la maglia della Dea, chiusa con 17 gol tra campionato e coppe.

Zazzaroni, che per primo ha dato la notizia del forte interesse del mercato Inter, ha confermato che il club milanese ha già trovato l’intesa con il giocatore. Il contratto sarebbe quinquennale, con un ingaggio da circa 4 milioni netti a stagione. A mancare è l’accordo con l’Atalanta, che chiede almeno 50 milioni per lasciar partire il suo gioiello.


Vídeos OneFootball


Lookman Inter, il Napoli tenta l’inserimento ma ha bisogno di vendere

Secondo Zazzaroni, il primo club a muoversi concretamente su Lookman sarebbe stato proprio il Napoli, che aveva sondato il terreno prima dell’inserimento dell’Inter. Tuttavia, il club bergamasco avrebbe chiesto di non disturbare il giocatore in quel momento, congelando la situazione. È in questa fase di stallo, mentre i partenopei stavano virando su Dan Ndoye del Bologna, che i nerazzurri si sono mossi con decisione.

Ora, gli azzurri ci starebbero riprovando, ma per affondare il colpo dovrebbero prima piazzare Giacomo Raspadori, seconda punta classe 2000, per ragioni legate al monte ingaggi. Intanto, il club di viale della Liberazione resta in vantaggio nella corsa al giocatore.

Il noto giornalista ha concluso il suo intervento con una nota di curiosità sul possibile rilancio da parte dell’Inter: «Sono curioso di vedere se l’Inter alzerà l’offerta: è in vantaggio». Le prossime ore potrebbero essere decisive per il futuro dell’attaccante dell’Atalanta.

LOOKMAN INTER, LA RIVELAZIONE DI ZAZZARONI – «Ari-Lookman. Scrivo per evitare di rispondere privatamente ai tanti che scrivono: è domenica. Il Napoli è stato il primo a muoversi su Ademola, ma l’Atalanta ha chiesto di lasciare tranquillo il ragazzo. Nella fase di stallo – Napoli su Ndoye – si è inserita l’Inter trovando l’accordo col giocatore. Che uscirà. Ora il Napoli ci riprova, ma deve prima vendere Raspadori per una questione salariale. Sono curioso di vedere se l’Inter alzerà l’offerta: è in vantaggio. Spero vi basti».

Saiba mais sobre o veículo