Inter News 24
·23 de julho de 2025
Lookman Inter, Visnadi ha dubbi: «Dove trovano 50 milioni? Serve anche un difensore per Chivu»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de julho de 2025
Il calciomercato dell’Inter è al centro di nuove riflessioni e interrogativi. A sollevarli è stato Gianni Visnadi, dalle colonne de Il Giornale, che ha messo in discussione alcune delle strategie della dirigenza nerazzurra, a partire dalla trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman, attaccante nigeriano classe 1997, valutato 50 milioni di euro dal club bergamasco.
«Inter e Atalanta si sono parlate senza ancora trovare l’accordo. Il dubbio semmai è dove l’Inter prenderebbe i 50 milioni che vuole l’Atalanta (ma anche i 40 che le sta offrendo), perché il budget di Oaktree è già stato messo su Sucic, Luis Enrique e Bonny», ha scritto Visnadi, facendo riferimento ai tre acquisti già ufficializzati dal club: il centrocampista Petar Sucic, il laterale Luis Enrique e l’attaccante Berni Bonny, destinati però a ricoprire ruoli marginali rispetto all’undici titolare.
A complicare ulteriormente il quadro c’è la situazione offensiva della rosa. Nonostante la corte serrata a Lookman, l’Inter abbonda già di attaccanti: oltre ai nuovi arrivi, restano Mehdi Taremi – legato a un contratto da 3 milioni netti – e il giovane Pio Esposito, che rischia di scivolare indietro nelle gerarchie.
Ma Visnadi punta l’attenzione anche su un altro tema delicato: la difesa. Il reparto arretrato nerazzurro non ha ricevuto ancora rinforzi concreti, nonostante l’età avanzata di Francesco Acerbi, che compirà 38 anni a febbraio e resta al momento il titolare designato.
«A Chivu serve anche un difensore. Piace tanto Leoni, che altrettanto costa e sul quale c’è la concorrenza di mezza Serie A. Minimo sono altri 30 milioni, da pagare oggi o impegnarsi a farlo per domani», conclude Visnadi.
Il mercato dell’Inter, quindi, tra ambizioni elevate e limiti economici, è chiamato a una gestione più equilibrata. L’eventuale arrivo di Lookman, senza cessioni, rischia di compromettere altre operazioni strutturali necessarie per rinforzare la rosa di Cristian Chivu.