Lookman Inter, trattativa in fase avanzata. Dalla Germania: «Accordo verbale al 100%, il giocatore vuole i nerazzurri» | OneFootball

Lookman Inter, trattativa in fase avanzata. Dalla Germania: «Accordo verbale al 100%, il giocatore vuole i nerazzurri» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 de julho de 2025

Lookman Inter, trattativa in fase avanzata. Dalla Germania: «Accordo verbale al 100%, il giocatore vuole i nerazzurri»

Imagem do artigo:Lookman Inter, trattativa in fase avanzata. Dalla Germania: «Accordo verbale al 100%, il giocatore vuole i nerazzurri»

Lookman Inter, Florian Plettenberg di Sky Sport DE rivela di un’intesa totale tra club e giocatore. Ottimismo nei colloqui con l’Atalanta

La trattativa per portare Ademola Lookman all’Inter entra in una fase decisiva. Secondo quanto riportato da Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Deutschland, le parti sono in costante contatto e le sensazioni sono positive sul buon esito dell’operazione.

Sul suo profilo X (ex Twitter), Plettenberg ha fatto il punto della situazione, sottolineando come il dialogo tra Inter e Atalanta stia proseguendo su binari costruttivi.


Vídeos OneFootball


«Inter e Atalanta stanno proseguendo le trattative per un accordo definitivo per Ademola Lookman. C’è un’ottima sensazione che si possa concludere. Un accordo verbale totale su un contratto a lungo termine è già al 100%. Lookman vuole l’Inter»

Lookman, esterno offensivo classe 1997, è reduce da una stagione da protagonista con la maglia dell’Atalanta. Le sue prestazioni hanno convinto l’Inter a puntare con decisione su di lui per arricchire il reparto offensivo a disposizione di Cristian Chivu.

La dirigenza interista, guidata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio, ha già presentato una prima offerta da 40 milioni di euro, rifiutata dal club bergamasco, che chiede almeno 50 milioni cash. Tuttavia, il clima attorno alla trattativa rimane positivo e non è escluso che si possa arrivare presto a un’intesa, magari con l’inserimento di bonus.

Il gradimento del giocatore rappresenta un elemento fondamentale. Lookman ha già detto sì all’Inter, pronto a firmare un contratto quinquennale da 4 milioni netti più bonus a stagione.

L’Inter, ora, è al lavoro per limare la distanza economica con l’Atalanta e chiudere l’affare. La sensazione è che la fumata bianca possa arrivare presto.

Saiba mais sobre o veículo