Lookman Inter, svolta nella trattativa? All’Atalanta piace un giocatore dell’Inter, l’affare può concretizzarsi! | OneFootball

Lookman Inter, svolta nella trattativa? All’Atalanta piace un giocatore dell’Inter, l’affare può concretizzarsi! | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·16 de julho de 2025

Lookman Inter, svolta nella trattativa? All’Atalanta piace un giocatore dell’Inter, l’affare può concretizzarsi!

Imagem do artigo:Lookman Inter, svolta nella trattativa? All’Atalanta piace un giocatore dell’Inter, l’affare può concretizzarsi!

Il club nerazzurro cerca di concretizzare l’affare per Lookman, ma l’Atalanta potrebbe chiedere Kristjan Asllani come parte della trattativa

Il calciomercato dell’Inter prende sempre più forma con l’Ademola Lookman al centro delle attenzioni. Come riportato da Calciomercato.com, la pista che porta all’attaccante nigeriano, desiderato da tempo da Cristian Chivu, sta diventando sempre più concreta. L’Atalanta, consapevole della volontà del calciatore di lasciare Bergamo, non alzerà barricate e, di fronte a un’offerta adeguata, cederà il classe ’97, pronto a intraprendere una nuova avventura.

L’Inter, con Marotta e Ausilio al lavoro per sfoltire la rosa, ha trovato in Lookman uno dei punti fermi del progetto tecnico di Chivu. L’ex Parma ha infatti fatto il nome del giocatore nelle riunioni strategiche con la dirigenza. La proposta che l’Inter intende presentare si aggira intorno ai 45 milioni di euro, tra parte fissa e bonus, cifra che, secondo i nerazzurri, rappresenta il massimo che vogliono mettere sul piatto per il giocatore. Tuttavia, l’Atalanta ha fissato un prezzo di partenza di 60 milioni di euro.


Vídeos OneFootball


Oltre alla somma in denaro, però, si inserisce anche l’interesse dell’Atalanta per il giovane centrocampista dell’Inter, Kristjan Asllani. Il profilo del classe 2002, che in questa stagione potrebbe avere più spazio, piace molto al club bergamasco, che potrebbe chiedere il suo inserimento nell’affare per Lookman.

Asllani, il cui valore è aumentato dopo un buon periodo al Milan, rappresenta un giovane di prospettiva, ideale per l’Atalanta, sempre alla ricerca di talenti da far crescere. Se l’operazione dovesse concretizzarsi con il suo coinvolgimento, l’Inter sarebbe comunque pronta a concludere l’affare, consapevole che la partenza di Lookman può rappresentare un’importante mossa di mercato per il club.

Restano da risolvere alcuni dettagli, ma l’Inter è forte del sì del calciatore, che ha già manifestato la sua preferenza per il trasferimento nella Milano nerazzurra.

Saiba mais sobre o veículo