Lookman Inter, smentita l’ipotesi sull’incedibilità: è ancora sul mercato, svelate le condizioni | OneFootball

Lookman Inter, smentita l’ipotesi sull’incedibilità: è ancora sul mercato, svelate le condizioni | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·01 de agosto de 2025

Lookman Inter, smentita l’ipotesi sull’incedibilità: è ancora sul mercato, svelate le condizioni

Imagem do artigo:Lookman Inter, smentita l’ipotesi sull’incedibilità: è ancora sul mercato, svelate le condizioni

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman continua ad essere al centro del calciomercato italiano, e oggi è arrivata una presa di posizione chiara e diretta da parte del giornalista Alfredo Pedullà, che ha fatto chiarezza su una situazione spesso raccontata in modo confuso o “comodo”.

Secondo Pedullà, «C’era poco da capire, eppure c’è stato chi ha fatto finta di non capire. E ora capisce, ma in differita». Un riferimento diretto al modo in cui in molti hanno interpretato — o voluto interpretare — la linea dell’Atalanta sulla cessione del suo attaccante nigeriano. L’offerta dell’Inter, pari a 42 milioni di euro più 3 di bonus, è stata formalmente rifiutata nei giorni scorsi, ma il club bergamasco non ha mai cambiato posizione.


Vídeos OneFootball


Come ribadito da Pedullà, l’Atalanta non considera Lookman incedibile, smentendo le voci filtrate in precedenza da ambienti vicini al club secondo cui l’ex Leicester e Lipsia fosse stato tolto dal mercato. Tutt’altro: il giocatore è sul mercato, ma solo alle condizioni fissate dalla società. Il prezzo? 45 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili, per un totale di 50 milioni di euro. Solo a quella cifra il club guidato da Luca Percassi è pronto a sedersi definitivamente al tavolo con l’Inter per chiudere l’affare.

La situazione è quindi chiara: l’Inter sa da giorni quale sia la soglia da raggiungere, e la trattativa non è bloccata da un concetto di incedibilità, bensì da una distanza economica che i nerazzurri, fino a oggi, non hanno colmato. La palla passa quindi a Marotta e Ausilio, che ora dovranno decidere se ritoccare ancora la propria proposta o virare su altre opzioni, come Nkunku o Nico Gonzalez, nomi che restano sullo sfondo.

Intanto, Lookman continua ad allenarsi a parte a Zingonia per un affaticamento al polpaccio, ma il suo desiderio di vestire la maglia nerazzurra è noto. E potrebbe anche accettare un piccolo sacrificio economico per favorire la chiusura dell’affare. Resta però una certezza, ribadita da Pedullà con forza: l’Atalanta ha sempre detto 50 milioni, e a meno non venderà.

Saiba mais sobre o veículo