Inter News 24
·23 de julho de 2025
Lookman Inter, siamo ancora al muro contro muro con l’Atalanta: così i nerazzurri proveranno ad ammorbidire la posizione della Dea

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 de julho de 2025
Il futuro di Ademola Lookman è ancora tutto da scrivere. Il talentuoso esterno offensivo nigeriano, classe 1997, è da tempo in cima alla lista dei desideri della dirigenza nerazzurra per rinforzare il reparto offensivo di Cristian Chivu in vista della stagione 2025/26. Tuttavia, nonostante il forte interesse del calciomercato Inter, la trattativa con l’Atalanta resta in una fase di stallo.
Secondo quanto riportato da Sky Sport, il club di Viale della Liberazione ha presentato un’offerta ufficiale da 40 milioni di euro, considerata adeguata in base alla valutazione interna della società e al gradimento espresso dal giocatore. L’Atalanta, però, non ha intenzione di cedere facilmente: la richiesta resta ferma a 50 milioni, una cifra ritenuta imprescindibile per lasciar partire uno dei protagonisti della cavalcata europea dei bergamaschi di due stagioni fa.
Il giocatore ha manifestato apertamente la volontà di trasferirsi a Milano, affascinato dalla prospettiva di giocare la Champions League e vestire la maglia nerazzurra. Tuttavia, come confermato da Sky Sport, «la trattativa non si è sbloccata nelle ultime 24 ore»: i nerazzurri restano fermi sulla loro proposta, mentre la Dea non intende fare sconti. Al momento, dunque, si è di fronte a un vero e proprio muro contro muro, con nessuna apertura immediata da parte dei bergamaschi e nessun rilancio programmato dal club meneghino.
L’Inter punta sul pressing del giocatore per ammorbidire la posizione della società bergamasca. Dall’altra parte, l’Atalanta aspetta di capire se arriveranno offerte più alte anche dall’estero, soprattutto dalla Spagna o dalla Premier League. La sensazione è che i prossimi giorni saranno decisivi, ma al momento il trasferimento di Lookman resta bloccato sul piano economico.