Inter News 24
·26 de julho de 2025
Lookman Inter, rilancio e accordo con l’attaccante dei meneghini! Ma l’Atalanta non cambia idea

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·26 de julho de 2025
La trattativa per Ademola Lookman continua a essere una delle priorità dell’Inter in questo mercato estivo. Secondo quanto riportato da Il Giorno, l’Inter ha già trovato un accordo con il giocatore, pronto ad firmare un quinquennale con uno stipendio di 4,5 milioni di euro a stagione. Tuttavia, il vero ostacolo rimane l’Atalanta, che chiede 50 milioni di euro per il trasferimento, una cifra superiore ai 40 milioni proposti inizialmente dalla dirigenza nerazzurra.
Lookman, attualmente fermo ai box per un problema a un polpaccio, è atteso a pieno ritmo per la prossima settimana. Questo potrebbe coincidere con il momento in cui l’Inter farà un rilancio decisivo per cercare di raggiungere un accordo con i bergamaschi. L’Inter è disposta a alzare l’offerta a 45 milioni di euro più 5 milioni di bonus, una cifra che potrebbe convincere l’Atalanta a cedere il giocatore. La chiusura dell’affare sarebbe motivo di grande soddisfazione per Cristian Chivu, tecnico dell’Inter, che considera Lookman una pedina fondamentale per rinforzare l’attacco.
Nel frattempo, l’Inter sta lavorando anche sulle uscite in attacco. Mehdi Taremi, obiettivo del Botafogo, e Sebastiano Esposito, su cui ci sono diversi club di Serie A e non solo, potrebbero presto lasciare il club. Altri giocatori come Palacios e Asllani sono considerati non funzionali al progetto e potrebbero essere ceduti per fare spazio a nuovi innesti.
L’Inter sta anche valutando il possibile arrivo di Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, che Chivu ha lanciato come titolare. Tuttavia, la richiesta di 40 milioni di euro da parte del Parma rende la trattativa complessa, soprattutto perché il club emiliano non è in necessità di vendere. In ogni caso, se dovesse partire un altro difensore, l’Inter potrebbe trovare più facilmente i fondi per accontentare Chivu.