Inter News 24
·18 de julho de 2025
Lookman Inter, primo no dall’Atalanta: ecco cosa trapela, Marotta sicuro di una cosa, la strategia

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 de julho de 2025
Le ferite lasciate dalla parte finale della scorsa stagione bruciano ancora in casa Inter. E proprio per questo, la voglia di rilanciare è fortissima. La società nerazzurra ha individuato in Ademola Lookman l’uomo giusto per costruire una squadra in grado di spodestare il Napoli di Antonio Conte e rilanciare l’assalto alla Serie A e alla Champions League. Secondo La Gazzetta dello Sport, la giornata di ieri ha ufficialmente sancito l’inizio del pressing nerazzurro sull’Atalanta per l’esterno offensivo nigeriano.
La prima offerta da 40 milioni di euro è stata respinta, ma la dirigenza interista, guidata da Marotta e Ausilio, non intende fermarsi. La volontà è quella di regalare a Cristian Chivu un’arma letale, in grado di rompere gli equilibri in ogni partita. Il profilo di Lookman, che ha già accettato un quinquennale da 4 milioni di euro netti a stagione grazie anche al Decreto Crescita, resta l’unica vera priorità. Nessun piano B all’orizzonte: il focus è esclusivamente sul talento dell’Atalanta.
Il nigeriano vuole l’Inter, ha già detto sì al trasferimento e ha messo Milano in cima alla lista delle sue preferenze. La trattativa non sarà semplice, perché l’Atalanta è abituata a vendere alle sue condizioni, ma a Viale della Liberazione regna ottimismo. Il primo contatto ufficiale tra i due club è stato positivo: le posizioni sono distanti, ma le parti hanno aperto il dialogo.
È un affare che ha già tutti i crismi della trattativa vera, fatta di telefonate, confronti e attese. L’Inter non vuole farsi trovare impreparata: Lookman è il regalo che la società vuole fare a Chivu, e la determinazione è più forte di qualsiasi rifiuto iniziale. L’Inter continuerà a lavorare sotto traccia, pronta a inserire eventuali bonus o contropartite pur di chiudere l’operazione.