Lookman Inter, parola a Crespo: «Il suo arrivo sarebbe un super affare perché metterebbe i nerazzurri in condizione di competere» | OneFootball

Lookman Inter, parola a Crespo: «Il suo arrivo sarebbe un super affare perché metterebbe i nerazzurri in condizione di competere» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·13 de agosto de 2025

Lookman Inter, parola a Crespo: «Il suo arrivo sarebbe un super affare perché metterebbe i nerazzurri in condizione di competere»

Imagem do artigo:Lookman Inter, parola a Crespo: «Il suo arrivo sarebbe un super affare perché metterebbe i nerazzurri in condizione di competere»

Lookman Inter, l’ex attaccante argentino valuta l’impatto del nigeriano sui nerazzurri e indica i reparti da sistemare per competere con il Napoli

L’Inter potrebbe fare un passo importante con l’acquisto di Ademola Lookman, talento offensivo nigeriano, ma non tutti i problemi della squadra verrebbero risolti. A sostenerlo è Hernan Crespo, ex attaccante argentino e commentatore esperto, intervistato da Gazzetta dello Sport.

«L’arrivo di Lookman sarebbe un super affare perché metterebbe i nerazzurri in condizione di competere ad armi pari con il Napoli, campione in carica. Il nigeriano ha qualità importanti, sa saltare l’uomo e creare superiorità in attacco, caratteristiche che farebbero davvero la differenza».


Vídeos OneFootball


Tuttavia, secondo l’ex centravanti, l’Inter deve ancora sistemare altri reparti per essere realmente competitiva: «In difesa c’è qualcosa da aggiustare: i giocatori soffrono quando si gioca in campo aperto e questo può essere un problema contro squadre organizzate. Anche a centrocampo, quando manca Calhanoglu, manca chi sappia far girare il motore della squadra».

Crespo sottolinea quindi che Lookman, pur rappresentando un colpo strategico, non può sostituire interventi mirati sugli altri settori: «Se l’Inter vuole lottare fino alla fine per lo scudetto, deve pensare anche a rinforzare centrocampo e difesa. Solo così il club potrà davvero aspirare a competere con il Napoli e le altre grandi del campionato».

L’attenzione dei nerazzurri sul mercato rimane quindi alta, con l’obiettivo di rinforzare la rosa nei punti chiave, mentre l’eventuale arrivo di Lookman potrebbe dare quel valore aggiunto che permetterebbe ai ragazzi di Chivu di giocarsela ad alto livello.

Saiba mais sobre o veículo