Inter News 24
·29 de julho de 2025
Lookman Inter, Moretto: «Offerta alzata a 40+5, ma l’Atalanta non dà ancora un prezzo. Il giocatore spinge»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·29 de julho de 2025
La trattativa tra Inter e Atalanta per Ademola Lookman continua a essere uno dei temi caldi del mercato estivo nerazzurro. A fare chiarezza sulla situazione è stato oggi Matteo Moretto, esperto di calciomercato di Relevo, che ha fornito ulteriori dettagli sull’incontro andato in scena a margine del Consiglio di Lega, tra Giuseppe Marotta e Luca Percassi.
Moretto su Instagram ha spiegato: «Lookman è il protagonista del giorno. L’incontro tra Inter e Atalanta c’è stato, un faccia a faccia in cui l’Inter ha ribadito la volontà di prenderlo e ha alzato la proposta: da 40 milioni si è passati a 40 + 5 di bonus».
Tuttavia, ha precisato, l’offerta non è stata formalizzata per iscritto, motivo per cui l’Atalanta non ha dato ancora una risposta ufficiale.
Uno degli aspetti più rilevanti è che il club bergamasco non ha fissato un prezzo definitivo per Lookman.
MORETTO HA DICHIARATO – «L’Atalanta ascolta, ma ritiene l’attuale proposta dell’Inter non congrua. La valutazione è più alta e resta tale».
C’è però un’intesa pregressa tra le parti, ma non si tratta di un accordo economico: «È un patto di rispetto, l’Atalanta si è impegnata a valutare con attenzione le offerte ricevute per il giocatore», ha spiegato l’esperto, lasciando intendere che la trattativa è aperta, ma servirà un passo avanti da parte dell’Inter per chiuderla.
Intanto, Lookman ha già trovato l’accordo contrattuale con l’Inter e sta spingendo per il trasferimento. Il giocatore vuole Milano, ma al momento manca l’intesa tra i club. Nessun segnale concreto, per ora, da parte dell’Atletico Madrid, che sarebbe stato considerato un possibile concorrente.
Conclusione? La distanza resta, ma i contatti proseguiranno nei prossimi giorni. L’Inter è determinata, Lookman è pronto, l’Atalanta attende una proposta ufficiale e convincente.