Inter News 24
·05 de agosto de 2025
Lookman Inter, Marotta sorpreso dal nigeriano: non si aspettava questo gesto, il motivo

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·05 de agosto de 2025
Tre episodi in due giorni che sembrano aver segnato il punto di non ritorno nel rapporto tra Ademola Lookman e l’Atalanta. Il calciatore nigeriano ha infatti dato vita a una serie di segnali inequivocabili: ha rimosso ogni riferimento al club dai propri profili social, ha disertato il pranzo di inizio ritiro e infine ha saltato la seduta di allenamento prevista nel pomeriggio di ieri a Zingonia. Tre strappi che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, rappresentano un chiaro messaggio di rottura. Ora è muro contro muro.
Il malcontento di Lookman ha iniziato a montare dopo le recenti dichiarazioni dell’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, pronunciate durante la conferenza stampa di presentazione del portiere Marco Sportiello. Parole che, secondo chi è vicino al giocatore, non sono state per nulla gradite. In quel contesto, Percassi ha sostanzialmente blindato Lookman, lasciando intendere che l’Atalanta non avrebbe accettato offerte al ribasso. Un messaggio chiaro all’Inter, che da settimane ha messo gli occhi sull’attaccante nigeriano.
Il club nerazzurro, secondo la ricostruzione de La Gazzetta dello Sport, si aspettava una presa di posizione da parte del giocatore, e quella di Lookman è arrivata in maniera netta. Prima con la cancellazione delle immagini in maglia atalantina dai propri social, poi con un comunicato pubblicato nelle sue storie, fino ad arrivare all’assenza ingiustificata all’allenamento. Dietro questi gesti, l’azione dei suoi agenti, che stanno cercando di forzare la mano per sbloccare il trasferimento verso Milano.
L’Inter, dal canto suo, sembra pronta ad alzare nuovamente l’offerta. Dopo la proposta di 45 milioni di euro (bonus inclusi), si lavora a un possibile rilancio che possa convincere la Dea a cedere. Il club milanese considera Lookman un obiettivo primario per il rafforzamento del reparto offensivo, ma sa bene che l’Atalanta è una società che sa vendere a caro prezzo.
Resta ora da capire se la frattura potrà essere ricomposta o se davvero si è arrivati a un punto di non ritorno. Ma, a oggi, la sensazione è che l’avventura di Lookman a Bergamo sia giunta al capolinea.