Lookman Inter, l’agente oggi in Italia: si lavora per sbloccare l’operazione, il piano | OneFootball

Lookman Inter, l’agente oggi in Italia: si lavora per sbloccare l’operazione, il piano | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·04 de agosto de 2025

Lookman Inter, l’agente oggi in Italia: si lavora per sbloccare l’operazione, il piano

Imagem do artigo:Lookman Inter, l’agente oggi in Italia: si lavora per sbloccare l’operazione, il piano

Lookman Inter, le ultime sul futuro dell’attaccante nigeriano dell’Atalanta nel mirino del club nerazzurro per il calciomercato estivo

La telenovela di mercato tra Ademola Lookman, l’Inter e l’Atalanta entra in una fase sempre più delicata. Come spiegato dall’esperto di mercato Fabrizio Romano sul suo canale YouTube, la situazione è ormai chiara: il giocatore ha fatto la sua scelta e ha rotto con il club bergamasco, ma la trattativa resta bloccata per una questione economica. “Un messaggio chiaro, pieno di miele ma anche di veleno”, così Romano ha descritto il comunicato social di Lookman, pubblicato pochi giorni fa per spiegare la sua posizione.

Il nigeriano, che ha vissuto due stagioni straordinarie a Bergamo, non dimentica i momenti positivi con la Dea, ma si sente tradito. Secondo Romano, già un anno fa Lookman credeva di avere l’assicurazione di una cessione in caso di offerta adeguata. Si aspettava di essere liberato in questa sessione estiva, senza troppi ostacoli, in presenza di una proposta “giusta”. Proposta che, almeno secondo l’Inter, è arrivata: 42 milioni più 3 di bonus, per un totale di 45 milioni. Ma l’Atalanta non la pensa così, e continua a chiedere una cifra superiore.


Vídeos OneFootball


Intanto, l’agente di Lookman è in Italia, segnale concreto che l’operazione è viva. L’Inter mantiene i contatti costanti con l’entourage del giocatore: ci sono stati aggiornamenti anche nella giornata di domenica, e altri ce ne saranno a breve per definire la strategia. Da parte nerazzurra, sottolinea Romano, non è arrivato alcun segnale di rottura con Lookman. La fiducia reciproca resta, e il club non ha ancora iniziato contatti formali con altre squadre per alternative, anche se ha parlato con agenti di altri profili – su tutti Nkunku – a scopo esplorativo.

In ogni caso, la palla è ora nelle mani dell’Inter. Lookman il suo lo ha fatto: ha rotto pubblicamente, ha dato il via libera al trasferimento, ha ribadito la sua volontà. Ora spetta a Marotta e Ausilio decidere se rilanciare e avvicinarsi alla richiesta dell’Atalanta – superiore ai 50 milioni – oppure voltare pagina e puntare su un altro nome.

Fabrizio Romano è chiaro: “Lookman ha rotto il tabù dell’incedibilità. Anche se tecnicamente non è mai stato davvero incedibile, ora è tutto nelle mani dell’Inter. I contatti proseguono, ma serve un passo concreto per sbloccare l’affare”.

Saiba mais sobre o veículo