Lookman Inter, De Canio allontana il Napoli: «Più qualità, ma non basta per l’Europa» | OneFootball

Lookman Inter, De Canio allontana il Napoli: «Più qualità, ma non basta per l’Europa» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·03 de agosto de 2025

Lookman Inter, De Canio allontana il Napoli: «Più qualità, ma non basta per l’Europa»

Imagem do artigo:Lookman Inter, De Canio allontana il Napoli: «Più qualità, ma non basta per l’Europa»

Lookman Inter, De Canio ha analizzato il possibile inserimento del Napoli nella trattativa: il suo arrivo non risolve tutti i problemi

Luigi De Canio, ex allenatore tra le altre di Napoli, Genoa e Udinese, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per analizzare le mosse del club partenopeo in questo calciomercato estivo. In particolare, si è soffermato sul possibile inserimento del Napoli nella corsa a Ademola Lookman, esterno d’attacco nigeriano classe 1997 dell’Atalanta, obiettivo dichiarato dell’Inter di Cristian Chivu.

Secondo De Canio, il lavoro che sta facendo la dirigenza azzurra è positivo, ma la strada per tornare ai vertici in Europa è ancora lunga: «Per essere competitivi bisogna alzare il tasso qualitativo della rosa. E lo si sta facendo. È certamente un mercato che soddisfa più Antonio Conte, perché c’è una rosa che ha più qualità. Ma questo non rende il Napoli una stella nel firmamento europeo. È più competitiva in Italia, ma in Europa è ancora una squadra che ha necessità di ben altro».


Vídeos OneFootball


L’ex tecnico ha poi espresso la sua opinione sul possibile acquisto di Lookman, commentando anche l’atteggiamento dei tifosi nei confronti del mercato: «Il tifoso napoletano dovrebbe ricordarsi quando si comprava Savoldi spendendo due miliardi, cifre inarrivabili per tutte le società, ma il Napoli non vinceva. Si diventa grandi quando si cresce in tanti aspetti, non solo quello calcistico. Non è che se spendi tanti soldi, poi vinci».

Il nome di Lookman resta comunque uno dei più caldi in questa fase di trattative. L’Inter appare ancora in vantaggio nella corsa al talento dell’Atalanta, ma il Napoli, con la spinta di Conte e un progetto tecnico in evoluzione, potrebbe provare un inserimento a sorpresa. Resta da capire se il club azzurro sarà disposto a soddisfare le richieste economiche del club bergamasco, che continua a chiedere almeno 40 milioni di euro.

Saiba mais sobre o veículo