Lookman Inter, cos’è successo davvero nell’affare saltato con l’Atalanta? Arriva la spiegazione di Chivu | OneFootball

Lookman Inter, cos’è successo davvero nell’affare saltato con l’Atalanta? Arriva la spiegazione di Chivu | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·24 de agosto de 2025

Lookman Inter, cos’è successo davvero nell’affare saltato con l’Atalanta? Arriva la spiegazione di Chivu

Imagem do artigo:Lookman Inter, cos’è successo davvero nell’affare saltato con l’Atalanta? Arriva la spiegazione di Chivu

Lookman Inter, cos’è successo davvero nell’affare saltato con l’Atalanta? Arriva la spiegazione di Chivu in conferenza stampa

Alla vigilia dell’esordio stagionale in Serie A, previsto domani sera a San Siro contro il Torino di Marco Baroni, Cristian Chivu ha analizzato le prospettive della sua nuova Inter e ha fatto un accenno indiretto al grande tormentone del mercato estivo: la trattativa, poi sfumata, per Ademola Lookman.

Il tecnico romeno ha spiegato come l’operazione con l’Atalanta non sia mai arrivata a buon fine perché da Bergamo è stata posta un’invalicabile condizione: l’attaccante nigeriano era considerato incedibile. Una posizione che ha costretto i dirigenti nerazzurri a cambiare strategia, rivedendo i piani e virando su altre soluzioni.


Vídeos OneFootball


Chivu ha però sottolineato la coerenza della società nelle scelte, ricordando come l’obiettivo fosse chiaro sin dall’inizio: investire su profili giovani, di prospettiva ma già pronti a dare un contributo immediato alla causa interista. Da Andy Diouf a Petar Sucic, passando per Ange-Yoan Bonny e Luis Henrique, l’allenatore potrà contare su innesti freschi e motivati, inseriti in un progetto tecnico che punta a rinnovare senza stravolgere. Da capire se Ausilio e Marotta gli regaleranno anche un ultimo innesto per rinforzare la linea difensiva.

L’Inter si presenterà dunque al debutto con una rosa rinforzata ma fedele alla filosofia societaria: continuità con i senatori e spazio ai giovani, con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo competitivo.

LOOKMAN INTER – «Il mercato è sempre stato mirato. Avevamo scelto qualche nome, poi la società con cui abbiamo trattato hanno dichiarato i calciatori incedibili. Lo hanno fatto perché è un loro diritto, è successo anche a noi. Siamo stati coerenti, abbiamo mantenuto la linea della società di investire tanto sui giovani. Abbiamo scelto giocatori importanti, che sono già pronti per giocare nell’Inter e sono pronti per darci una mano».

Saiba mais sobre o veículo