Lookman Inter, Canovi: «Sarebbe un grande colpo. L’Atalanta vuole venderlo, il giocatore non si farà sfuggire l’occasione» | OneFootball

Lookman Inter, Canovi: «Sarebbe un grande colpo. L’Atalanta vuole venderlo, il giocatore non si farà sfuggire l’occasione» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·30 de julho de 2025

Lookman Inter, Canovi: «Sarebbe un grande colpo. L’Atalanta vuole venderlo, il giocatore non si farà sfuggire l’occasione»

Imagem do artigo:Lookman Inter, Canovi: «Sarebbe un grande colpo. L’Atalanta vuole venderlo, il giocatore non si farà sfuggire l’occasione»

Lookman Inter, parla l’agente Dario Canovi: «Operazione da top club, il Napoli ha fatto invece la miglior campagna acquisti»

Ademola Lookman continua a essere al centro delle voci di mercato che riguardano l’Inter, e sul tema è intervenuto anche uno degli operatori più esperti del panorama italiano, Dario Canovi. Intervistato da TuttoMercatoWeb.com, lo storico procuratore ha analizzato l’affare e fatto una panoramica sul mercato estivo delle big italiane.

«Se l’Inter riesce a prendere Lookman, fa un grande colpo», ha dichiarato Canovi senza esitazioni. Il classe 1997, attaccante dell’Atalanta, è da settimane il principale obiettivo per rinforzare il reparto offensivo nerazzurro. Il suo profilo è particolarmente apprezzato per velocità, duttilità e fiuto del gol, elementi perfetti per il sistema offensivo pensato da Cristian Chivu.


Vídeos OneFootball


Canovi è convinto che l’affare possa realmente concludersi, anche per la volontà dell’Atalanta di monetizzare: «Sono certo che l’Atalanta abbia voglia di venderlo. Se il giocatore ha un’offerta da una squadra come l’Inter, non se la farà scappare».

Una frase che lascia intendere quanto l’operazione possa dipendere ormai solo dai dettagli economici e dagli incastri con le eventuali cessioni.

Nel corso della stessa intervista, l’agente ha assegnato anche un personale riconoscimento al Napoli, ritenuto il club più attivo e convincente del mercato italiano: «Ha fatto una campagna acquisti sontuosa. Ha rafforzato tutti i ruoli. Milinkovic-Savic è un grande secondo». Parole che evidenziano l’impatto delle mosse del club di Antonio Conte, già protagonista nelle prime settimane di trattative.

Mentre l’Inter continua a trattare con l’Atalanta per portare Lookman a Milano, la sensazione – anche tra gli addetti ai lavori – è che si tratti di una trattativa destinata a concludersi. E se dovesse arrivare la fumata bianca, il club nerazzurro si assicurerebbe un colpo di alto profilo.

Saiba mais sobre o veículo