PianetaChampions
·22 de fevereiro de 2025
😬 Lo United va sotto 2-0, ma rimonta: pari contro l’Everton per Amorim

In partnership with
Yahoo sportsPianetaChampions
·22 de fevereiro de 2025
Il Manchester United disputa un primo tempo da incubo a Goodison Park contro l’Everton ma riesce a rimontare da 2-0 a 2-2 nella ripresa. Il trend resta negativo, ma viene almeno evitata la terza sconfitta consicutiva e si muove la disastrosa classifica. Il grigiore continua ad accompagnare l’era Ruben Amorim.
Numeri impressionanti per gli autori delle due reti Beto e Doucouré. Il primo è andato a segno in ogni gara di febbraio in Premier ed è il top scorer con 5 reti dopo un gennaio in cui pareva vicino alla cessione. Il centrocampista che oltre al gol ha realizzato anche l’assist ha più contribuzioni alle marcature in carriera contro i Red Devils (8) che contro qualsiasi altra squadra.
Nella ripresa sale in cattedra Bruno Fernandes. Il 2-1 è il primo gol su punizione diretta in Premier da quello di Cristiano Ronaldo nell’aprile del 2022. Sono 11 le contribuzioni al gol contro i Toffees, contro nessun club ha fatto meglio. Il 2-2 è la prima rete dell’acquisto estivo Manuel Ugarte.
Nel finale viene prima assegnato e poi tolto dal VAR un rigore per presunta trattenuta di de Ligt su Madley. L’arbitro revoca la propria decisione tra le proteste dei padroni di casa.