Lipsia, ufficiale l’arrivo di Bakayoko dal PSV: il comunicato | OneFootball

Lipsia, ufficiale l’arrivo di Bakayoko dal PSV: il comunicato | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·16 de julho de 2025

Lipsia, ufficiale l’arrivo di Bakayoko dal PSV: il comunicato

Imagem do artigo:Lipsia, ufficiale l’arrivo di Bakayoko dal PSV: il comunicato

Johan Bakayoko è un nuovo giocatore del Lipsia: il comunicato del club tedesco.

Il Lipsia ha ufficializzato l’arrivo dal PSV Eindhoven di Johan Bakayoko. Nelle casse del club olandese finiranno 18 milioni di euro più 4 di bonus. L’esterno belga ha firmato un contratto fino al 2030.


Vídeos OneFootball


Il comunicato del Lipsia sull’arrivo di Bakayoko

“L’RB Leipzig ha ingaggiato il belga Johan Bakayoko. Il 22enne attaccante arriva dal PSV Eindhoven, top club olandese, e firma un contratto a lungo termine con i Red Bulls fino al 30 giugno 2030. Indosserà il numero 9 nell’RBL.

Bakayoko è passato per le accademie giovanili di rinomati club belgi come l’RSC Anderlecht e il Club Brugge prima di entrare nelle giovanili del PSV nel 2019. Tre anni dopo, all’età di 18 anni, l’esterno sinistro ha fatto il suo debutto da professionista per i campioni olandesi e ha segnato dieci volte in 23 partite nella sua prima stagione in Eredivisie.

L’ala destra ha acquisito esperienza internazionale sia in Champions League (20 presenze, 3 gol) sia con la nazionale belga (18 partite, 1 gol), con la quale ha partecipato agli Europei di Germania dello scorso anno.

Con il PSV, l’ala ha anche vinto due volte il campionato olandese, due volte la Supercoppa e due volte la coppa nazionale.

Benvenuto a Lipsia, Johan!”

Saiba mais sobre o veículo