DirettaCalcioMercato
·16 de julho de 2025
Lipsia, ufficiale l’arrivo di Bakayoko dal PSV: il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·16 de julho de 2025
Johan Bakayoko è un nuovo giocatore del Lipsia: il comunicato del club tedesco.
Il Lipsia ha ufficializzato l’arrivo dal PSV Eindhoven di Johan Bakayoko. Nelle casse del club olandese finiranno 18 milioni di euro più 4 di bonus. L’esterno belga ha firmato un contratto fino al 2030.
“L’RB Leipzig ha ingaggiato il belga Johan Bakayoko. Il 22enne attaccante arriva dal PSV Eindhoven, top club olandese, e firma un contratto a lungo termine con i Red Bulls fino al 30 giugno 2030. Indosserà il numero 9 nell’RBL.
Bakayoko è passato per le accademie giovanili di rinomati club belgi come l’RSC Anderlecht e il Club Brugge prima di entrare nelle giovanili del PSV nel 2019. Tre anni dopo, all’età di 18 anni, l’esterno sinistro ha fatto il suo debutto da professionista per i campioni olandesi e ha segnato dieci volte in 23 partite nella sua prima stagione in Eredivisie.
L’ala destra ha acquisito esperienza internazionale sia in Champions League (20 presenze, 3 gol) sia con la nazionale belga (18 partite, 1 gol), con la quale ha partecipato agli Europei di Germania dello scorso anno.
Con il PSV, l’ala ha anche vinto due volte il campionato olandese, due volte la Supercoppa e due volte la coppa nazionale.
Benvenuto a Lipsia, Johan!”