L’Inter da il benvenuto a Benedetta Glionna | OneFootball

L’Inter da il benvenuto a Benedetta Glionna | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·16 de julho de 2025

L’Inter da il benvenuto a Benedetta Glionna

Imagem do artigo:L’Inter da il benvenuto a Benedetta Glionna

Benedetta Glionna è una nuova giocatrice dell’Inter che, in vista della prossima stagione densa di impegni, si rafforza ulteriormente con un profilo di grande caratura tecnica tutto italiano, che fa della sua abilità nel saltare l’avversario un gran punto di forza. L’attaccante classe 1999, lasciata la Roma in cui ha militato per quattro anni, vestirà la casacca della sponda nerazzurra di Milano per continuare il proprio percorso calcistico con un contratto che la lega al club sino al 30 giugno 2028.

La sua presenza sul rettangolo verde ha fatto la differenza sin dai suoi esordi al Fiammamonza portando la squadra a raggiungere la serie B. Dopodiché, l’arrivo a Torino per vestire la maglia di una Juventus Women agli albori della sua storia nel femminile. Indossando la maglia bianconera (2017-2019) ha messo complessivamente a segno 13 reti in 37 partite giocate, dando il suo contributo alla vittoria dei primi due scudetti della squadra guidata, allora, da Rita Guarino. E’ tale il suo operato da farle, a ragione, vincere la prima edizione del premio ‘Golden Girl’ come migliore calciatrice italiana Under-21 (2018). Dopo due anni giocati tra il Verona e l’Empoli, il suo nome è stato legato a quello di Agnese Bonfantini nell’ambito di uno scambio che ha portato Glionna alla Roma. Con le Giallorosse ha mostrato tutto il proprio talento palla al piede in quelli che sono anni d’oro per la squadra Capitolina (prima calciatrice della Magica a segnare in UEFA Women’s Champions League, ha anche dato il suo valido apporto agli obiettivi successivi del club).


Vídeos OneFootball


In forza anche in Nazionale, ha vestito per la prima volta la maglia azzurra nel 2018 nelle giovanili. Il suo primo gol tra le grandi nel 2024 contro Malta.

Dopo la firma del contratto con l’Inter, il primo messaggio di ‘Benni’ per i tifosi che sempre più numerosi popolano gli spalti del Brera: “Ciao tifosi nerazzurri, sono felice di essere qui e vi aspetto presto in campo“.

Saiba mais sobre o veículo