DirettaCalcioMercato
·22 de julho de 2025
Leverkusen, Xhaka vuole solo il Sunderland: la situazione

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·22 de julho de 2025
Granit Xhaka vuole solo il Sunderland: il centrocampista svizzero spinge per chiudere la trattativa rapidamente. Sono in corso le trattative con il Leverkusen.
Secondo quanto riportato da David Ornstein, Granit Xhaka vuole a tutti i costi il Sunderland, neo promosso in Premier League. Il centrocampista svizzero, già da giugno, aveva manifestato al Bayer Leverkusen il desiderio di cambiare aria. Il Milan di Igli Tare lo aveva sondato, ma poi ha preferito desistere e puntare su altri profili. Adesso, l’ex Arsenal ha trovato l’accordo verbale con il Sunderland per il ritorno in Inghilterra e spinge le Aspirine a chiudere la trattativa più rapidamente possibile. Il club tedesco valuta il suo centrocampista 12 milioni di euro: gli inglesi sono in trattativa.
Il Milan, dopo essersi assicurato Luka Modric e Samuele Ricci, è alla ricerca di almeno un altro centrocampista per completare il pacchetto da mettere a disposizione di mister Allegri. Con ogni probabilità faranno parte della rosa dei rossoneri anche Fofana e Loftus-Cheek, mentre Bondo verrà valutato dall’ex Juventus durante il ritiro. Granit Xhaka, dopo un primo approccio, adesso si allontana dal Milan. I rossoneri tengono sempre vive le operazioni Jashari del Club Brugge e Javi Guerra del Valencia. Per il primo i belgi continuano a non mollare il ragazzo per meno di 35 milioni, mentre per il secondo ne servono 25 di milioni.