Juventusnews24
·05 de julho de 2025
Leoni Juve, il difensore esce allo scoperto e spiazza tutti: «Futuro? Ho già deciso, ecco cosa farò». Le dichiarazioni non lasciano dubbi

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·05 de julho de 2025
Il difensore accostato al calciomercato Juve Giovanni Leoni ha parlato al Corriere del Veneto anche sul suo futuro.
PAROLE – «Sono contento di aver finito la scuola. L’esame di oggi è stato impegnativo, è più difficile essere interrogato su Pirandello che giocare a calcio. Vedere la mia faccia sui giornali non mi mette pressione. Anzi, mi fa piacere e mi aiuta a rimanere concentrato sui miei obiettivi. Futuro? Per ora rimango dove sono, a Parma sto bene e non solo a livello sportivo, è una città molto vivibile e dove si mangia benissimo. Ho deciso di iscrivermi all’università, in Scienze motorie. Sono orientato verso qualche corso di laurea da svolgere in modalità telematica, così da poter continuare a dedicarmi alla carriera in campo».
La Juventus, sempre attenta alla crescita dei giovani talenti, ha messo gli occhi su Giovanni Leoni, un difensore promettente che sta facendo parlare di sé. Nato nel 2003, Leoni ha avuto una rapida ascesa nel mondo del calcio, segnando il suo ingresso nel panorama calcistico.
Leoni è un difensore centrale, ma sa adattarsi anche a diverse posizioni all’interno della linea difensiva, grazie alla sua visione di gioco e alla capacità di leggere le situazioni di gioco. In molte occasioni, ha dimostrato anche una buona attitudine al gioco aereo, un aspetto fondamentale per il ruolo che ricopre.
La sua carriera sta prendendo una piega molto interessante. Durante l’ultima stagione, Giovanni Leoni ha messo in mostra qualità tecniche e fisiche che lo rendono un giovane da tenere d’occhio su cui c’è l’interesse di molti club. A soli 20 anni, ha l’opportunità di crescere ancora tanto e di mettere alla prova il suo valore al più alto livello possibile. La Juve è tra le squadre che lo seguivano ma probabilmente resterà al Parma.