Inter News 24
·18 de julho de 2025
Leoni Inter, si lavora allo scambio con Sebastiano Esposito: ecco la possibile offerta, le cifre

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·18 de julho de 2025
L’Inter accelera sul fronte giovani e lo fa con un’operazione ambiziosa per Giovanni Leoni, difensore classe 2006 di proprietà del Parma. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà per SportItalia, i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto una proposta che potrebbe rivelarsi decisiva: 25 milioni di euro, l’aggiunta di eventuali bonus e il cartellino di Sebastiano Esposito per abbassare l’esborso cash.
Il nome di Sebastiano Esposito, attaccante classe 2002 di rientro dal prestito all’Empoli, resta molto gradito in casa Parma. Il club emiliano, che ha da poco riconquistato la Serie A e punta a consolidare la propria permanenza nella massima categoria, è alla ricerca di profili giovani ma già pronti per il salto. Il profilo dell’ex enfant prodige del vivaio nerazzurro, protagonista di una buona stagione con 6 gol in 29 presenze in Toscana, rappresenta un’opportunità concreta per i ducali, che avevano già effettuato dei sondaggi nelle scorse settimane insieme a Fiorentina e Cagliari.
Il centrale difensivo Leoni è considerato uno dei talenti più interessanti del panorama italiano. Mancino, alto 1.90, capace di giocare sia in una linea a quattro che in una difesa a tre, ha convinto tutti per qualità tecniche e maturità tattica nonostante la giovane età. L’Inter vuole investire in maniera mirata per costruire il futuro della propria retroguardia, consapevole che profili come quello di Leoni possano crescere in casa e diventare colonne del domani.
L’operazione è ben avviata, anche grazie al gradimento dello stesso Esposito, che sarebbe felice di ripartire proprio da Parma. La pista è concreta, la trattativa è in corso: il prossimo passo spetterà ai ducali, chiamati a valutare con attenzione la ricca proposta dell’Inter.