Inter News 24
·14 de julho de 2025
Leoni Inter, si complica l’affare? I nerazzurri vogliono ringiovanire la difesa, ma pensano al piano B

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·14 de julho de 2025
Il calciomercato dell’Inter entra nel vivo, e il reparto difensivo è al centro delle strategie nerazzurre. La dirigenza, con in testa l’allenatore Cristian Chivu, vuole costruire una linea arretrata più giovane, proiettata verso il futuro. In quest’ottica si inserisce la possibile partenza anticipata di Francesco Acerbi, esperto centrale classe 1988, che potrebbe lasciare Milano già in questa sessione estiva.
La società sta monitorando da tempo diversi profili under 23 e, secondo quanto riportato da Calciomercato.com, avrebbe ristretto il campo a due nomi: Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, e Koni De Winter, belga del 2002 attualmente in forza al Genoa.
Per quanto riguarda Leoni, l’Inter avrebbe già avviato i contatti con il club emiliano – con cui si era già parlato dell’attaccante Bonny – ma il Parma ha risposto con fermezza, prima dichiarando di voler trattenere il giocatore un’altra stagione e poi fissando la valutazione tra i 35 e i 40 milioni di euro. Una cifra ritenuta eccessiva da Viale della Liberazione, tanto da raffreddare l’interesse immediato.
A quel punto, l’Inter ha ripreso con decisione i contatti per De Winter, calciatore belga classe 2002, in grado di giocare sia da centrale che da esterno destro. Il Genoa valuta il suo cartellino tra i 20 e i 25 milioni di euro, una soglia ritenuta più accessibile dal club milanese. «I nerazzurri hanno già in mano il sì del giocatore», scrive il portale, ma l’operazione è al momento legata a un’uscita nel pacchetto difensivo.
L’Inter, dunque, prosegue il pressing su De Winter, che in caso di arrivo potrebbe escludere definitivamente Leoni, salvo colpi di scena. Il piano nerazzurro è chiaro: svecchiare la difesa, investendo su profili giovani ma già pronti per il salto di qualità.