Inter News 24
·13 de julho de 2025
Leoni Inter, i nerazzurri non mollano la presa sul centrale del Parma: «Voci vicine al club parlano di…»

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·13 de julho de 2025
Gli uomini del mercato Inter continuano a monitorare con attenzione Giovanni Leoni, giovane difensore classe 2006 che ha impressionato nella sua prima stagione in Serie A con il Parma. Il ragazzo, che ha mostrato grandi qualità sia in fase difensiva che in impostazione, ha attirato l’interesse delle big del calcio italiano, con i nerazzurri pronti a fare sul serio per portarlo a Milano.
La dirigenza dell’Inter, guidata da Piero Ausilio e Giuseppe Marotta, sta cercando di trovare un accordo con il Parma, che inizialmente aveva fissato il prezzo del cartellino di Leoni a 40 milioni di euro. L’Inter, al contrario, ha offerto 30 milioni, creando così una distanza tra le due valutazioni. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta di Parma, il club milanese potrebbe decidere di alzare l’offerta, ma il Parma non sembra intenzionato a fare sconti.
Per raggiungere un accordo con il Parma, l’Inter potrebbe considerare la cessione di Francesco Acerbi. Il difensore, con un’età di 38 anni, potrebbe lasciare Milano, dando spazio al giovane Leoni. Questo rappresenterebbe un vero e proprio cambio generazionale in difesa, con l’Inter che punterebbe su un giocatore giovane e con grande potenziale per il futuro, che ha dato comunque già alcune garanzie nelle partite disputate la scorsa stagione in Serie A.
L’Inter non ha intenzione di mollare la presa su Leoni, ma la trattativa non sarà semplice. Il Parma potrebbe decidere di accettare l’offerta o di mantenerne alta la valutazione, considerando che la vendita del giovane difensore rappresenta una fonte importante di entrate per il club emiliano. Come diceva un vecchio adagio, “Vendi, guadagna e pentiti” – ma se il Parma conosce questo detto, lo scopriranno solo nei prossimi giorni.