Leoni Inter, accelerata in vista! La Juve tenta lo sgambetto per il difensore del Parma, mentre su Lookman… | OneFootball

Leoni Inter, accelerata in vista! La Juve tenta lo sgambetto per il difensore del Parma, mentre su Lookman… | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·19 de julho de 2025

Leoni Inter, accelerata in vista! La Juve tenta lo sgambetto per il difensore del Parma, mentre su Lookman…

Imagem do artigo:Leoni Inter, accelerata in vista! La Juve tenta lo sgambetto per il difensore del Parma, mentre su Lookman…

Leoni Inter, accelerata in vista! La Juve tenta lo sgambetto per il difensore del Parma, mentre su Lookman… Il punto sulla doppia operazione

La volontà del mercato Inter di chiudere l’operazione Ademola Lookman è ormai chiara. A confermarlo sono state anche le recenti dichiarazioni del direttore sportivo Piero Ausilio, che ha ribadito l’intenzione del club di spingere sull’acceleratore per l’esterno offensivo dell’Atalanta, reduce da una stagione esaltante con il club bergamasco culminata nella vittoria dell’Europa League. Il classe 1997 ha già raggiunto un’intesa con i nerazzurri per un contratto quinquennale da 4 milioni netti a stagione più bonus, ma resta ancora da sciogliere il nodo più importante: l’accordo tra le due società.

Secondo quanto riportato da Libero, la dirigenza interista continua a lavorare sottotraccia per convincere i bergamaschi, che al momento non sembrano disposti a scendere sotto la richiesta iniziale di 50 milioni di euro. L’offerta presentata dal club milanese si ferma a 40 milioni e l’Atalanta, ora guidata da Ivan Juric dopo l’addio di Gasperini, riflette sul da farsi. La volontà del giocatore potrebbe essere determinante per sbloccare la situazione: Lookman, infatti, sarebbe entusiasta all’idea di lavorare con Cristian Chivu, tecnico dell’Inter alla sua prima stagione sulla panchina nerazzurra.


Vídeos OneFootball


Inter su Leoni: sfida aperta con la Juventus

Parallelamente, i nerazzurri continuano a muoversi anche sul fronte difensivo. Come riportato dal quotidiano, l’Inter ha accelerato i contatti per Giovanni Leoni, difensore classe 2006 del Parma, considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama italiano. Sul giovane centrale, però, è forte anche l’interesse della Juventus, pronta a inserirsi e provare il sorpasso.

Il duello tra due delle big di Serie A è quindi appena cominciato, e nei prossimi giorni sono attese novità decisive su entrambi i fronti. L’Inter, intanto, lavora per regalare a Chivu una rosa competitiva in ogni reparto.

Saiba mais sobre o veículo