DirettaFanta
·06 de abril de 2025
Lecce-Venezia, le probabili formazioni: dentro le scelte di Giampaolo e Di Francesco

In partnership with
Yahoo sportsDirettaFanta
·06 de abril de 2025
Domani, al Via del Mare, ci si gioca una gran fetta di salvezza: a sfidarsi, infatti, saranno il Lecce quartultimo e il Venezia penultimo. Vietato sbagliare: di seguito, le probabili formazioni dell’incontro.
All’andata fu tripudio giallorosso: una vittoria di misura che aprì alla grande l’esperienza di Marco Giampaolo sulla panchina del Lecce. Il ritorno, in programma domani nell’ora di pranzo, vale una grandissima fetta di salvezza. Perché i salentini continuano a galleggiare in mari scomodi: quartultimo posto, soli tre punti di vantaggio sulla zona rossa e, per giunta, in crisi. Sono cinque le sconfitte consecutive subite: perdere ulteriore terreno vorrebbe dire suicidarsi, calcisticamente parlando. Sul fronte opposto, il Venezia. Cresciuto, ma non abbastanza: Di Francesco è sempre penultimo, a -5 dall’obiettivo permanenza. Inutile dire che la posta in palio è altissima. Non resta dunque che scoprire le probabili formazioni dell’incontro.
LECCE (4-2-3-1):
Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Karlsson; Krstovic. All. Giampaolo.
Non sono previsti cambi in casa Lecce: Giampaolo sembra orientato verso la conferma dello stesso undici che ha perso contro la Roma. Quindi Falcone conserva il posto tra i pali, protetto da Guilbert, Baschirotto, Gaspar e Gallo. Cerniera di centrocampo in mano a Ramadani e Coulibaly, che supporteranno la trequarti composta da Pierotti, Helgason e Karlsson. A Krstovic il compito di reggere il peso dell’attacco. Indisponibili solo Marchwinski e Gonzalez.
VENEZIA (3-5-2):
Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Busio, Ellertsson; Oristanio, Fila. All. Di Francesco.
Sponda arancio-nera, Di Francesco conferma dieci undicesimi dell’ultimo scacchiere: al centro del campo torna infatti Nicolussi Caviglia, che rimpiazza Doumbia. Per il resto, confermato Radu in porta (data l’assenza di Stankovic) con Schingtienne, Idzes e Candé sulla linea di difesa. Out di destra a Zerbin, corsia di sinistra ad Ellertsson: in mezzo, Busio, Perez e il sopracitato ex Juventus e Salernitana. Davanti Oristanio ruoterà attorno a Fila, che fungerà da riferimento offensivo. Ai box Stankovic (come detto sopra), Maric, Sverko e Svoboda.