PianetaBari
·15 de agosto de 2025
Leao contro Rao, Gimenez contro Moncini: che lotta in attacco tra Milan e Bari. Il confronto

In partnership with
Yahoo sportsPianetaBari
·15 de agosto de 2025
Domenica prossima, alle ore 21.15, il Bari farà il proprio esordio stagionale contro il Milan a San Siro nei 32esimi di Coppa Italia. Dopo una pre-season altalenante, i biancorossi saranno chiamati ad una prova tutt’altro che semplice contro la squadra di Max Allegri. In attesa della sfida, dopo esserci focalizzati su difesa e centrocampo, analizziamo e confrontiamo il reparto offensivo biancorosso con quello rossonero. Clicca qui per leggere il confronto fra le difese e qui quello tra i centrocampi.
Copyright: Marco Luzzani/Getty Images – Via OneFootball
A sinistra il Milan dovrebbe scegliere Rafa Leao. Il portoghese, dopo aver vissuto la scorsa stagione tra luci ed ombre, vuole rilanciarsi nel gioco di Max. Il livornese lo ha anche provato punta, chissà che questa scelta non possa essere una svolta per la sua carriera. In casa Bari toccherà ad uno tra Rao e Sibilli. Il 2006, con le sue belle prove in amichevole, potrebbe scalzare il posto all’ex Samp. Partita aperta.
Passando a destra, qui il Bari ha Partipilo, Pereiro e Manzari. A partire titolare dovrebbe essere proprio l’uruguaiano, con il barese ex Parma prima opzione dalla panchina. Il Milan invece dovrebbe schierare Saelemaekers, Pulisic sta recuperando da un infortunio mentre Chukwueze non è ai primi posti delle gerarchie di Allegri.
Infine, passando ai bomber, la prima punta rossonera sarà Gimenez. Il messicano, dopo una seconda parte di stagione in cui non ha rispettato le alte aspettative, ha segnato in amichevole contro il Leeds e si candida ad una maglia da titolare. Caserta invece sceglierà Moncini con l’acciaccato Gytkjaer pronto a subentrare.
Ao vivo