Bologna Sport News
·21 de agosto de 2025
Le rivali del Bologna: Roma, alla scoperta dei primi avversari dei rossoblù

In partnership with
Yahoo sportsBologna Sport News
·21 de agosto de 2025
Alla scoperta delle avversarie del Bologna: ecco i possibili punti deboli e forti della Roma di Gasperini. I giallorossi sono i primi avversari in Serie A dei rossoblù
Tra le squadre più interessanti di tutta la Serie A c’è sicuramente la Roma di Gasperini. I giallorossi nella passata annata hanno sfiorato una clamorosa qualificazione in Champions League dopo essere stati in zona Serie B nella prima parte di campionato con l’inizio di De Rossi e Juric.
Con l’arrivo di Claudio Ranieri tutto l’ambiente si è unito e la media punti si è alzata con dei numeri quasi da scudetto. Lo storico allenatore era uscito dal ritiro e per l’amore della sua Roma ha traghettato i capitolini alla miglior posizione possibile. Ora si ritrova sempre in società ma con un ruolo in dirigenza. Lui in primis ha voluto come suo successore Gasperini, nonostante sia un tecnico con una filosofia di calcio molto diversa dalla sua.
Il classe 1951 ha inoltre rifiutato la Nazionale italiana pur di continuare il progetto che si era prefissato con la proprietà americana. L’arrivo di Gasperini, insieme a Massara, ha dato tanto entusiasmo a tutta la piazza e nonostante qualche risultato magro come la sconfitta per quattro a zero contro l’Aston Villa in amichevole, l’Olimpico si prepara a essere pieno per l’esordio contro il Bologna.
L’allenatore ex Atalanta e Genoa riparte dal suo fidato 3-4-2-1. In porta spazio a Svilar, il miglior estremo difensore della passata annata. In difesa spazio a Ndicka, Mancini e al nuovo arrivato Ghilardi. Sugli esterni potrebbero fare molto bene sia Angelino che Wesley. La stessa cosa di può dire a centrocampo con Cristante, il classe 1995 ritorna con l’allenatore che lo ha lanciato a Bergamo, facendo diventare uno dei giocatori più prolifici nel suo ruolo.
Sulla mediana fiducia totale a Konè, tra i migliori della passata annata e profilo voluto fortemente anche dall’Inter di Chivu.
Roma, si riparte da Gasperini: le novità dell’ex Atalanta in difesa e centrocampo. Bolognasportnews (Photo by Dan Istitene/Getty Images Via One Football)
Con il sistema di gioco di Gasperini, a beneficiarne di più ci potrebbe essere Soulè e il connazionale Dybala. I due argentini potrebbero fare quello che hanno fatto nel corso degli anni Ilicic e Lookman. Per il centravanti rimane il rebus Dovbyk, l’ucraino non ha entusiasmato Gasperini nelle prime uscite e si parla già di una possibile cessione, al suo posto è pronto il nuovo arrivato Ferguson, talento arrivato dalla Premier League e che potrebbe giocare dal primo minuto contro il Bologna.
Ao vivo