🤑 L’azzardo di Polito, il sogno del Palermo, assalto ai gioielli dello Spezia: le sorprese di Pasqua del calciomercato di Serie B | OneFootball

🤑 L’azzardo di Polito, il sogno del Palermo, assalto ai gioielli dello Spezia: le sorprese di Pasqua del calciomercato di Serie B | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·20 de abril de 2025

🤑 L’azzardo di Polito, il sogno del Palermo, assalto ai gioielli dello Spezia: le sorprese di Pasqua del calciomercato di Serie B

Imagem do artigo:🤑 L’azzardo di Polito, il sogno del Palermo, assalto ai gioielli dello Spezia: le sorprese di Pasqua del calciomercato di Serie B

Manca ormai poco al termine della stagione di Serie B ed è dunque già tempo di guardare al calciomercato per tanti club. Col passare dei giorni si moltiplicano le voci e gli accostamenti. Di seguito le notizie più importanti degli ultimi tempi.

Calciomercato Serie B, le ultime

L’azzardo di Polito

L’impatto di Rares Ilie con la Serie B e col Catanzaro è stato clamoroso. La qualità del rumeno proveniente del Nizza è stato spessa disarmante per quanto superiore alla media e il DS Ciro Polito sta studiando il modo per acquistare a titolo definitivo il calciatore.


Vídeos OneFootball


Come detto per il riscatto servono poco meno di 3 milioni di euro: una cifra comunque importante a cui ci sarà da aggiungere quella dell’ingaggio. Ilie percepisce uno stipendio parametrato alla Ligue 1 che è tendenzialmente più alto rispetto alla media della Serie B. L’operazione è complessa ma Polito, consapevole delle qualità di Ilie, proverà a portarlo a titolo definitivo. Lo riporta La Gazzetta del Sud.

Il sogno del Palermo

La sconfitta del Monza contro il Venezia allontana i brianzoli da ogni speranza di salvezza. La squadra di Nesta si trova all’ultimo posto in classifica a quota 15 punti, nove in meno dell’Empoli e degli arancioneroverdi e undici sotto il Lecce diciassettesimo. Segnali di resa si percepivano già a gennaio, durante una sessione di mercato caratterizzata da tanti saluti, anche di profili illustri, e pochi innesti. Adesso, invece, sarà da capire chi rimarrà al termine della stagione, ma tutto dipenderà dal nuovo progetto del club.

Chi sembra destinato ai saluti è Samuele Vignato, il cui contratto con il Monza scade il 30 giugno 2025. Su di lui c’è l’interesse da parte di club di Serie A, in particolare il Venezia, ma anche in Liga piace molto, in particolare a Getafe e Betis. Stando a quanto raccolto da tuttomercatoweb.com pure il Palermo si è iniziato a muovere chiedendo informazioni. La trattativa è comunque facile: il club rosanero diventerebbe ancora più appetibile in caso di promozione in Serie A al termine della stagione, mentre in caso di permanenza in Serie B è più difficile che il classe 2004 possa preferirlo a palcoscenici più importanti.

Assalto ai gioielli dello Spezia

Secondo quanto raccolto dalla Gazzetta dello Sport, il ds del Bologna Giovanni Sartori domenica è stato al Danilo Martelli per Mantova-Spezia. La dirigenza rossoblù, infatti, avrebbe nel mirino due calciatori che ora fanno parte della squadra ligure come Nicolò Bertola e Pio Esposito. Il difensore è in scadenza di contratto, con un futuro tutto da definire, mentre l’attaccante è fresco di rinnovo con l’Inter che ne detiene il cartellino. Pare anche anche Salvatore Esposito, l’unico dei 3 su cui la dirigenza ha il pieno controllo, sia stato opzionato dai felsinei.

Saiba mais sobre o veículo