Lazionews24
·27 de julho de 2025
Lazio Women, Pinzani: «Lavorato per creare una squadra competitiva, sono molto curioso per la prossima stagione»

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·27 de julho de 2025
Sta per concludersi il ritiro precampionato della Lazio Women a San Gregorio Magno, dove la squadra ha condiviso la sede con la Primavera biancoceleste. A tracciare un bilancio di questa prima fase della preparazione è stato il direttore sportivo della squadra femminile Fabiano Pinzani, che ai microfoni ufficiali del club ha fatto il punto su ritiro, nuovi acquisti e ambizioni stagionali. Di seguito le sue parole.
RITIRO – «Abbiamo lavorato durante l’estate per costruire una squadra competitiva e finora il ritiro sta andando per il verso giusto, soprattutto per quanto riguarda l’inserimento delle nuove arrivate. Le amichevoli in programma sono impegnative perché ci devono preparare a una stagione di alto livello. Non dico che dobbiamo essere protagonisti, ma certamente puntiamo in alto. L’anno scorso l’inizio non è stato brillante solo nei risultati, ma è giunto il momento di alzare l’asticella, come avviene anche in Serie A maschile. Ci stiamo adeguando per iniziare al meglio la stagione e la Women’s Cup».
NUOVI ARRIVI – «Vernis l’abbiamo voluta come play, ma può adattarsi anche a mezzala. È stato complicato chiudere la trattativa perché un club di Serie A si è inserito all’ultimo, ma lei ha scelto noi. Ashworth? Profilo di livello, ha giocato la Champions League e l’abbiamo voluta fortemente. All’inizio ha faticato coi nostri carichi, ma ci darà tanto, può fare tutta la fascia sinistra. È una ragazza entusiasta, porta esperienza. Zanoli? Sta recuperando, ma ha voluto essere con noi. Quando si è rotta il crociato, il club mi ha subito detto di rinnovarle il contratto. Questo dimostra che la Lazio è una famiglia: nessuno viene lasciato indietro».
OBIETTIVI – «È praticamente un’anticipazione del campionato, contro le stesse squadre. Ci teniamo a fare bene, non ci piace perdere. Quest’anno abbiamo una rosa più ampia: 20 calciatrici di movimento e 3 portieri. Ci sono 3-4 club con budget importanti, ma io sono molto curioso della mia Lazio. Non cambierei il nostro ambiente e le nostre ragazze con nessun altro».
Ao vivo