gonfialarete.com
·23 de novembro de 2024
In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·23 de novembro de 2024
La Lazio si prepara a riprendere la corsa in campionato, ma dovrà fare a meno di una delle sue stelle più brillanti: Nuno Tavares. Il portoghese, arrivato in estate e già considerato una delle rivelazioni della rosa biancoceleste, si è fermato a causa di una lesione muscolare di basso grado, rimediata durante la recente pausa per le Nazionali.
Dopo un esordio sfortunato con un infortunio muscolare in amichevole, Tavares ha conquistato i tifosi laziali a suon di prestazioni eccellenti. Con 8 assist in 10 partite tra Serie A ed Europa League, si è rivelato fondamentale per il gioco di Baroni, al punto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale.
Durante la sua prima partita con il Portogallo contro la Polonia, però, il difensore ha subito il nuovo stop che lo costringerà a saltare le prossime sfide contro Bologna in campionato e Ludogorets in Europa League. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Tavares punterà a rientrare per la quattordicesima giornata di Serie A, quando la Lazio affronterà il Parma. Se il recupero dovesse richiedere più tempo, il suo ritorno potrebbe slittare alla Coppa Italia contro il Napoli o, più probabilmente, alla successiva sfida di campionato sempre contro gli azzurri.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com