Lazionews24
·17 de agosto de 2025
Lazio, difesa decimata verso il Como: Sarri chiederà un sacrificio a lui

In partnership with
Yahoo sportsLazionews24
·17 de agosto de 2025
Doppia emergenza in casa Lazio. Mentre si avvicina l’esordio in campionato contro il Como, previsto per il 24 agosto, Maurizio Sarri deve fare i conti non solo con una situazione precaria a centrocampo, ma anche con una vera e propria crisi nel reparto difensivo. Come riportato nell’odierna edizione del Corriere dello Sport, l’elenco degli assenti per la sfida del Sinigaglia si è allungato in modo preoccupante, lasciando il tecnico quasi senza opzioni tra i centrali.
La prima assenza certa è quella di Alessio Romagnoli, che dovrà scontare un turno di squalifica. A lui si aggiungono gli infortunati. Patric ha accusato uno stiramento muscolare che lo terrà lontano dai campi almeno fino alla sosta per le Nazionali di settembre, costringendolo a saltare le prime, delicate partite della stagione. La situazione di Samuel Gigot è ancora più complessa: il francese è alle prese con una fastidiosa lombosciatalgia che lo tormenta da oltre due settimane e, contemporaneamente, attende un’offerta congrua (la valutazione è di 4 milioni) per lasciare la Capitale, essendo di fatto sul mercato.
Con tre difensori centrali su quattro fuori causa, a disposizione di Sarri resta un’unica, inedita soluzione: Adam Marusic. L’esterno montenegrino, che centrale di ruolo non è, è stato provato in quella posizione durante il precampionato per pura necessità. Lo stesso giocatore lo ha confermato qualche giorno fa: «Ho parlato con Sarri, mi ha chiesto se potevo aiutare la squadra da centrale a causa degli infortuni di Patric e Gigot. Non l’avevo mai fatto, gli ho detto che potevo provarci. Con Inzaghi ho giocato da terzo, ma a quattro è diverso». Sarri si affida dunque all’adattabilità e allo spirito di sacrificio del suo giocatore per affrontare la prima di campionato con una difesa completamente reinventata.
Ao vivo
Ao vivo
Ao vivo